News Serie TV

22.11.63: Da stasera su Canale 20 la miniserie evento con James Franco

Il progetto, tratto dall'omonimo romanzo di Stephen King, arriva per la prima volta in chiaro.

22.11.63: Da stasera su Canale 20 la miniserie evento con James Franco

Pronti per un appuntamento con la storia? Va in onda questa sera, 22 aprile, 22.11.63, miniserie con James Franco basata sul famoso omonimo lavoro di Stephen King. Si parte con due episodi in onda dalle 21.15 per la prima volta in chiaro su Canale 20, il canale tematico di Mediaset.

22.11.63: La trama

Prodotta da J.J. Abrams e creata da Bridget Carpenter, la miniserie di otto episodi racconta l’incredibile viaggio nel tempo di un tormentato professore di liceo, Jake Epping (Franco), che si trova catapultato dal 2016 nel 1958 con il nome di George Amberson. Lì, a parte trascrivere su un taccuino tutte le scommesse sportive del periodo in cui è rimbalzato, tenta l’impossibile: cambiare la storia. La sua missione è impedire l’assassinio del 35° Presidente degli Stati Uniti, John Fitzgerald Kennedy, il 22 novembre 1963 (da qui il titolo dell'opera di King). Un evento simile ha condizionato un'intera epoca: senza la morte di Kennedy si sarebbero potuti evitare forse il Vietnam, gli omicidi di Bob e Martin Luther King e le rivolte razziali dei neri? Il protagonista è pronto a scoprirlo non senza prima essere ostacolato da Lee Harvey Oswald, interpretato da Daniel Webber, colui che fu giudicato colpevole dell'assassinio.

Il cast

Nel drama recitano anche Sarah Gadon (Being Erica), Josh Duhamel (Las Vegas), T.R. Knight (Grey's Anatomy), Daniel Webber (K9), Chris CooperLucy Fry e George MacKay. Stephen King è stato coinvolto come produttore esecutivo mentre la regia è di Kevin Macdonald.

Quando va in onda 22.11.63

22.11.63 è andata in onda per la prima volta su Hulu nel febbraio 2016 per poi essere trasmessa anche in Italia dal canale satellitare Fox. Mediaset dà ora la possibilità di vederla gratuitamente in chiaro. Dopo stasera, i restanti 6 episodi della miniserie andranno in onda domani, 23 aprile, mercoledì 29 e giovedì 30 aprile, sempre in prima serata. Di seguito potete dare un'occhiata al trailer ufficiale.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista professionista
  • Appassionata di Serie TV e telespettatrice critica e curiosa
Suggerisci una correzione per l'articolo