1899: Emily Beecham nella nuova serie horror di Netflix dai creatori di Dark
Il drama in costume è ambientato su una nave carica di migranti che parte da Londra in direzione di New York.

L'attrice di Little Joe e Daphne Emily Beecham è il primo nome del cast di 1899, una nuova serie Netflix ideata da Baran Bo Odar e Jantje Friese, i creatori della serie di successo tedesca Dark. Il drama internazionale è un horror in costume girato in più lingue la cui produzione dovrebbe partire in primavera.
La trama di 1899
Annunciata ormai due anni fa come parte dell'accordo globale che lega Jantje Friese e Baran bo Odar a Netflix, 1899 è ambientata su un piroscafo pieno di migranti che parte da Londra lasciando il Vecchio Continente per dirigersi verso ovest, in direzione New York. I passeggeri, provenienti da diverse nazioni europee, hanno in comune speranze e sogni per il nuovo secolo e per il loro futuro all'estero. La traversata però subisce una svolta imprevista con l'avvistamento in alto mare di un'altra nave di migranti alla deriva. Ciò che troveranno a bordo trasformerà il loro viaggio verso la terra promessa in un terrificante incubo.
Un cast internazionale
Nell'annunciare la serie, i creatori avevano commentato: "L'aspetto di questa idea che ci ha veramente convinti è stato il fatto di avere una serie genuinamente europea con un cast misto proveniente da paesi diversi. Al centro si trova la ricerca di quello che ci unisce, di cosa causa divisioni e di come quest'ultime vengano fomentate dalla paura". Alla britannica Bechaam (che vedremo presto anche in Cruella, il film Disney su Crudelia de Mon, e nella serie di Amazon The Pursuit of Love) molto probabilmente si uniranno quindi interpreti di altre nazionalità. Intanto la serie è in fase di pre-produzione, come testimoniano diversi post pubblicati su Instagram dai creatori che hanno anticipato alcuni costumi e il titolo del primo episodio, The Ship.