Midnight Mass

Midnight Mass

( Midnight Mass )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.64 su 18 voti
Ideatore: Mike Flanagan
Genere: Miniserie TV
Anno: 2021
Paese: USA
Durata: 60 min
Stato: Conclusa
Midnight Mass è una Serie TV di genere miniserie tv del 2021, ideata da Mike Flanagan, con Zach Gilford e Hamish Linklater. Prodotto da Intrepid Pictures. Midnight Mass ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Ideatore: Mike Flanagan
Anno: 2021
Paese: USA
Produzione: Intrepid Pictures
Durata: 60 min
Stato: Conclusa

TRAMA MIDNIGHT MASS

Midnight Mass è una miniserie statunitense creata da Mike Flanagan (The Haunting, Doctor Sleep) per Netflix. Il drama horror soprannaturale racconta la storia di una piccola comunità che vive su una altrettanto piccola e remota isola, Crockett Island. Persone le cui divisioni sono amplificate dal ritorno di un giovane caduto in disgrazia, Riley Flynn (Zach Gilford, Friday Night Lights), e dall'arrivo di un sacerdote tanto carismatico quanto misterioso, Padre Paul Hill (Hamish Linklater, Legion). Il primo è un ex investitore che ha passato quattro anni in carcere per aver ucciso una donna mentre era alla guida ubriaco. Il secondo è arrivato alla St. Patrick's Church per sostituire momentaneamente l'anziano Monsignor Pruitt. Quando eventi strani e apparentemente miracolosi iniziano ad accadere, la comunità di Crockett Island è travolta da un rinnovato fervore religioso. Ma non passa molto tempo prima che si chiedano quale sarà il prezzo da pagare.
Nella miniserie recitano tra gli altri anche Kate Siegel (The Haunting) nel ruolo di Erin Greene, l'ex interesse amoroso di Riley, un'insegnante in dolce attesa; Kristin Lehman (Altered Carbon) di Annie Flynn, la madre devota e indulgente di Riley; Samantha Sloyan (Grey's Anatomy) di Bev Keane, una frequentatrice zelante e prepotente della chiesa e una figura potente nella comunica; Rahul Kohli (iZombie) di Hassan, lo sceriffo musulmano di Crockett Island, spesso in contrasto con la sua popolazione prevalentemente cristiana; Annabeth Gish (X-Files) di Sarah Gunning, il medico locale e un'amica intima di Erin; Michael Trucco (Battlestar Galactica) del sindaco Wade Scarborough; Henry Thomas (The Haunting) di Ed Flynn, il padre di Riley che lavora come pescatore ed è riluttante ad accoglierlo nuovamente in casa; e Matt Biedel (Narcos: Messico) di Sturge, un tuttofare dell’isola.

Midnight Mass
1 Foto
Midnight Mass
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU MIDNIGHT MASS

Midnight Mass è la seconda serie creata da Mike Flanagan per Netflix dopo il successo dell'antologia The Haunting, formata dalle stagioni Hill House e Bly Manor. Anche in questo caso ricopre altresì i ruoli di regista e produttore esecutivo oltre che di sceneggiatore.

Crockett Island non esiste nella realtà. La serie è stata girata invece nei dintorni di Vancouver, in Canada.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MIDNIGHT MASS

Attore Ruolo
Zach Gilford
Riley Flynn
Hamish Linklater
Paul Hill
Kate Siegel
Erin Greene
Kristin Lehman
Annie Flynn
Henry Thomas
Ed Flynn
Igby Rigney
Warren Flynn
Samantha Sloyan
Bev Keane
Rahul Kohli
Hassan
Annabeth Gish
Sarah Gunning
Alex Essoe
Mildred Gunning
Michael Trucco
Wade Scarborough
Crystal Balint
Dolly Scarborough
Annarah Cymone
Leeza Scarborough
Rahul Abburi
Ali Hassan
Matt Biedel
Sturge
Louis Oliver
Ooker
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming