Masters of the Air
Locandina Masters of the Air

Masters of the Air

( Masters of the Air )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.33 su 3 voti
Genere: Miniserie TV
Anno: 2024
Paese: USA
Durata: 50 min
Stato: In produzione
Masters of the Air è una Serie TV di genere miniserie tv del 2024, ideata da John Shiban, John Orloff, con Austin Butler e Callum Turner. Prodotto da Amblin Television, Apple Studios, Playtone. Masters of the Air è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Anno: 2024
Paese: USA
Produzione: Amblin Television, Apple Studios, Playtone
Durata: 50 min
Stato: In produzione

TRAMA MASTERS OF THE AIR

Masters of the Air è una miniserie statunitense incentrata sugli eventi della Seconda guerra mondiale. Creata da John Shiban (Ozark, X-Files) e John Orloff, e prodotta dallo stesso team di Band of Brothers e The Pacific Steven Spielberg, Tom Hanks e Gary Goetzman, il drama, adattamento dell'omonimo libro di Donald L. Miller, segue gli uomini del 100° Gruppo Bombardieri degli Stati Uniti d'America (anche conosciuto come il "Bloody Hundredth") alle prese con pericolosi raid di bombardamento sulla Germania nazista in condizioni proibitive, dovute al gelo, alla mancanza di ossigeno e al terrore di un combattimento condotto a 25,000 piedi di altezza.
Al centro della miniserie la rappresentazione del prezzo psicologico ed emotivo pagato da questi giovani uomini che hanno contribuito a distruggere l'orrore del Terzo Reich di Hitler. Alcuni furono abbattuti e catturati. Altri furono feriti o uccisi. Altri ancora ebbero la fortuna di tornare a casa. Indipendentemente dal destino individuale, tutti hanno ricevuto un tributo. Spaziando dai campi e villaggi bucolici del sud-est dell'Inghilterra alle dure privazioni di un campo di prigionia tedesco e ritraendo un periodo unico e cruciale della storia mondiale, questa compagnia forgiata dal coraggio, dalla perdita e dal trionfo portò la guerra a un passo da Hitler.
Il cast include il candidato all'Oscar Austin Butler (Elvis) nel ruolo del maggiore Gale Cleven, Callum Turner (Animali fantastici) del maggiore John Egan, Anthony Boyle (Il complotto contro l'America) del maggiore Harry Crosby, Nate Mann (Ray Donovan) del maggiore Robert Rosenthal, Rafferty Law (Twist) del sergente Ken Lemmons, il candidato all'Oscar Barry Keoghan (Gli spiriti dell'isola) del tenente Curtis Biddick, Josiah Cross (Una famiglia vincente) del secondo tenente Richard D. Macon, Branden Cook (Tell Me Lies) del secondo tenente Alexander Jefferson e Ncuti Gatwa (Sex Education) del secondo tenente Robert Daniels.

Masters of the Air
3 Foto
Masters of the Air
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU MASTERS OF THE AIR

Masters of the Air si basa sul libro del 2007 scritto da Donald L. Miller Masters of the Air: America's Bomber Boys Who Fought the Air War Against Nazi Germany e ripercorre le azioni del 100° Gruppo Bombardieri delle Forze Aeree dell'Esercito degli Stati Uniti d'America durante la Seconda guerra mondiale, un'unità soprannominata il "Bloody Hundredth" (ovvero il "Maledetto Centesimo") a causa delle pesanti perdite subite durante le missioni di combattimento.

Masters of the Air funge da completamento a Band of Brothers (2001) e The Pacific (2010), le altre due miniserie ambientate durante il secondo conflitto mondiale prodotte dal duo di Salvate il soldato Ryan Steven Spielberg e Tom Hanks con Gary Goetzman. Tuttavia, rispetto a queste ultime, prodotte per la rete via cavo americana HBO, Masters of the Air è stata prodotta da Apple Studios per il servizio streaming Apple TV+. In effetti, la miniserie era in sviluppo a HBO già nel 2013, ma la rete ha deciso successivamente di non portare avanti il progetto.

Le riprese di Masters of the Air, iniziate in Inghilterra nel 2021, hanno subito più volte rallentamenti a causa degli effetti della pandemia di Covid-19. Tra i luoghi raggiunti dalla produzione: l'installazione militare di Dalton Barracks nei pressi di Abingdon, nell'Oxfordshire; Newland Park, una casa di campagna inglese in prossimità del villaggio di Chalfont St Peter, nel Buckinghamshire; e Hemel Hempstead, nell'Hertfordshire.

I 9 episodi della miniserie sono costati tra i 200 e i 250 milioni di dollari. Masters of the Air è la prima serie di Apple TV+ prodotta dalla società di produzione interna dell'azienda di tecnologie, Apple Studios.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI MASTERS OF THE AIR

Attore Ruolo
Austin Butler
Gale Cleven
Callum Turner
John Egan
Anthony Boyle
Harry Crosby
Barry Keoghan
Curtis Biddick
Nikolai Kinski
Harold Huglin
Stephen Campbell Moore
Marvin 'Red' Bowman
Sawyer Spielberg
Roy Frank Claytor
Isabel May
Marjorie 'Marge' Spencer
James Murray
Neil 'Chick' Harding
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming