Lie to Me

Titolo originale: Lie to Me

share

Lie to Me è una Serie TV di genere drammatico del 2009, ideata da Samuel Baum, con Tim Roth e Kelli Williams. Prodotto da 20th Century Fox Television. Lie to Me è stata cancellata. Sono state prodotte 3 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4 di 5 su 27 voti


TRAMA LIE TO ME:

Dopo aver trascorso gran parte della sua vita studiando una scienza della quale ancora oggi non tutti si fidano - le microespressioni umane attraverso le quali capire quando una persona sta mentendo - finendo così per trascurare la sua famiglia, il Dr. Cal Lightman fonda una rinomata agenzia nella quale un gruppo di esperti aiuta gli enti pubblici, la polizia e l'FBI nella zona di Washington a scoprire quando un indiziato non sta affermando la verità.

CURIOSITÀ SU LIE TO ME:

Nella creazione della serie, Samuel Baum è stato ispirato dalle vere scoperte scientifiche di Paul Ekman, lo psicologo considerato un pioniere nello studio delle emozioni e della loro relazione con le espressioni facciali.

Dopo una prima stagione buona ma dagli ascolti non eccezionali, dopo aver rinnovato lo show, nel 2009 la FOX decise di congedare l’ideatore Samuel Baum e cedere le redini di showrunner a Shawn Ryan, che in quel periodo aveva terminato la produzione di uno dei polizieschi più innovativi degli ultimi dieci anni, The Shield. E i cambiamenti sono evidenti: Ryan allarga i confini entro i quali opera il Lightman Group, rende i casi più complessi e spettacolari, rinnova i set rendendo più tecnologici e luminescenti i set, e rafforza quella parte della narrazione incentrata sui rapporti affettivi tra i protagonisti.

Il bellissimo brano musicale che accompagna i crediti di apertura della serie è Brand New Day di Ryan Star. Altrettanto affascinante è la sequenza con le espressioni facciali, che nel 2009 è stata candidata a un Emmy.

IL CAST DI LIE TO ME:


  • PRODUZIONE: 20th Century Fox Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento