Law & Order: LA

Law & Order: LA

( Law & Order: LA )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.38 su 4 voti
Ideatore: Dick Wolf
Genere: Drammatico
Anno: 2010
Paese: USA
Durata: 45 min
Stato: Cancellata
Law & Order: LA è una Serie TV di genere drammatico del 2010, ideata da Dick Wolf, con Skeet Ulrich e Corey Stoll. Prodotto da Universal Media Studios (UMS). Law & Order: LA è stata cancellata. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Ideatore: Dick Wolf
Anno: 2010
Paese: USA
Produzione: Universal Media Studios (UMS)
Durata: 45 min
Stato: Cancellata

TRAMA LAW & ORDER: LA

Il detective Rex Winters e il suo partner Tomas Jarusalski cercano di tenere a bada il crimine nella Città degli Angeli. Winters è un ex Marine testardo, con un punto di vista molto chiaro. TJ, cresciuto con un premio Oscar, conosce bene il lato oscuro di Hollwood, ed è per questo che disprezza quel mondo. Insieme al Procuratore Distrettuale Morales, un uomo realista e sagace, che sa giocare con la propria immagine pubblica, i due si sforzano affinché giustizia sia fatta.

CURIOSITÀ SU LAW & ORDER: LA

Law & Order: LA è il quarto spin-off generato dal celebre legal drama Law & Order, cancellato dalla NBC al termine della stagione antecedente, dopo la produzione di ben venti stagioni. Ancora una volta la firma è di Dick Wolf, che inventò il franchise nel 1990.

Contrariamente a quanto avviene di solito con uno spin-off, Law & Order: LA non è stata presentata al pubblico in nessuna delle serie che l’hanno preceduta. Il crossover si sviluppa direttamente in Law & Order: LA, nel cui episodio pilota appare brevemente Mariska Hargitay, interprete della detective Olivia Benson in Law & Order: Unità Speciale.

Law & Order: LA è la prima serie tv del franchise Law & Order a non avere la voce fuori campo dell’attore Steven Zirnkilton, il quale apre la narrazione degli episodi di tutti i L&O. La serie non ha neanche una sigla d’apertura. Diversamente dai suoi predecessori, i cui crediti d’apertura mostrano i volti dei protagonisti accompagnati da un tema musicale, gli episodi di Law & Order: LA si aprono semplicemente con il logo della serie e il testo “creata da Dick Wolf”. Fortunatamente, il font del logo e degli altri testi è rimasto Friz Quadrata.

Inizialmente, la serie era conosciuta con il titolo Law & Order: Los Angeles. Nonostante gli ascolti fossero moderatamente ottimi, nel gennaio 2011 la NBC decise di sospendere momentaneamente la programmazione dello spin-off per consentire ai produttori e agli autori di attuare alcune modifiche sostanziali al plot. Alcuni personaggi regolari sparirono dalle storie e la serie assunse un nuovo titolo, Law & Order: LA.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI LAW & ORDER: LA

Attore Ruolo
Skeet Ulrich
Rex Winters
Corey Stoll
Tomas 'TJ' Jaruszalski
Alfred Molina
Ricardo Morales
Terrence Howard
Jonah 'Joe' Dekker
Regina Hall
Evelyn Price
Megan Boone
Lauren Gardner
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming