Il Socio

Titolo originale: The Firm

share

Il Socio è una Serie TV di genere drammatico del 2012, ideata da Lukas Reiter, con Josh Lucas e Callum Keith Rennie. Prodotto da Sony Pictures Television. Il Socio è stata cancellata. È stata prodotta una stagione.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

2.63 di 5 su 4 voti


TRAMA IL SOCIO:

Da giovane, l’associato Mitchell McDeere portò il prestigioso studio legale Bendini, Lambert & Locke di Memphis sull’orlo del baratro quando rivelò che fungeva da copertura per la mafia di Chicago. Dopo un decennio difficile, trascorso sotto l’ala protettiva del programma Protezione Testimoni, Mitch e la sua famiglia decidono di uscire allo scoperto e reclamare le loro vite. Dopo aver trovato un nuovo impiego come legale, Mitch scopre tuttavia che i pericoli del passato sono ancora in agguato e che nuove minacce si nascondono ovunque.

CURIOSITÀ SU IL SOCIO:

Il Socio (The Firm) trae ispirazione dall’omonimo romanzo di successo scritto nel 1991 da John Grisham, che due anni dopo ispirò per primo il film di Sydney Pollack con Tom Cruise nei panni di Mitchell McDeere. La serie di Lukas Reiter, alla quale collabora anche Grisham come produttore esecutivo, funge da sequel alle storie raccontate nel libro e nel film. In un primo momento, il progetto di un adattamento televisivo ambientato 10 anni nel futuro rispetto alla storia originale era in sviluppo alla CBS. Fu poi la Sony Pictures Television, qualche anno più tardi, a ordinare la produzione di una prima stagione di 22 episodi, per una loro diffusione sul circuito AXN. Poco tempo dopo, i diritti furono acquistati anche dalla NBC.

Benché ambientata a Washington, D.C., la maggior parte delle scene della serie sono state girate a Toronto, in Canada.

IL CAST DI IL SOCIO:


  • PRODUZIONE: Sony Pictures Television

Lascia un Commento

Le stagioni della Serie

Lascia un Commento