I Durrell

Titolo originale: The Durrells

share

I Durrell è una Serie TV di genere drammatico del 2016, ideata da Simon Nye, con Keeley Hawes e Milo Parker. Prodotto da Sid Gentle Films. I Durrell è ancora in lavorazione. Sono state prodotte 4 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.38 di 5 su 4 voti


TRAMA I DURRELL:

I Durrell è un dramedy inglese basato sull'omonima saga autobiografica di Gerald Durrell, che racconta i quattro anni della sua infanzia trascorsi insieme con la famiglia sull'isola di Corfù. Scritta da Simon Nye e realizzata con la consulenza di Lee Durrell, vedova dell'autore, la serie è ambientata tra il 1935 e il 1939, anno in cui la famiglia tornò in Inghilterra a seguito dello scoppio della Seconda Guerra Mondiale. Dopo aver perso il marito, Louisa Durrell (Keeley Hawes) si ritrova in crisi e con quattro figli del tutto incontrollabili da crescere: Larry (Josh O'Connor), il più grande, sogna di diventare uno scrittore, motivo per il quale cerca esperienze di vita da raccontare; Margo (Daisy Waterstone) è nel pieno dell'adolescenza e desidera scoprire l'amore; Leslie (Callum Woodhouse) ha una pericolosa passione per le armi; e il più piccolo di casa, Gerard (Milo Parker), è affascinato dal mondo animale, tanto da portare spesso a casa dei selvaggi nuovi amici. Certa che un cambiamento drastico sia la soluzione giusta, Louisa decide di lasciare la rassicurante Bournemouth e portare tutti a Corfù. Dopo un periodo di adattamento alla mancanza di elettricità e alle abitudini locali, i Durrell vivranno una lunga sequela di avventure, tra risate, litigi, sorprese e tanti, tanti animali. Il resto del cast include Alexis Georgoulis nei panni di Spiros Halikiopoulos, un simpatico abitante dell'isola che li aiuta a integrarsi; Anna Savva nel ruolo della domestica ipocrondriaca Lugaretzia e Yorgos Karamihos nelle vesti di Theo Stephanides, poeta e dottore che fa da mentore e compagno di perlustrazioni al piccolo Gerry.

CURIOSITÀ SU I DURRELL:

La serie tv I Durrell (The Durrells nella versione originale e The Durrells in Corfu negli Stati Uniti) si basa sui romanzi autobiografici La mia famiglia e altri animali, Storie di animali e di altre persone di famiglia e Il giardino degli dei che il naturalista, zoologo ed esploratore britannico Gerald Durrell ha scritto ispirandosi alle proprie esperienze d'infanzia a Corfù, in Grecia, tra il 1935 e il 1939. La naturalista statunitense Lee Durrell, moglie del defunto Gerald Durrell e direttrice della Durrell Wildlife Conservation Trust, l'organizzazione da lui fondata che ha lo scopo di salvare le specie in via di estinzione, ha contribuito alla realizzazione della serie in qualità di consulente.
Il tema musicale de I Durrell è una creazione di Ruth Barrett.

IL CAST DI I DURRELL:


  • PRODUZIONE: Sid Gentle Films

Lascia un Commento
Lascia un Commento