I Am Not Okay With This

I Am Not Okay With This

( I Am Not Okay With This )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.7 su 5 voti
Genere: Commedia
Anno: 2020
Paese: USA
Durata: 20 min
Stato: Conclusa
I Am Not Okay With This è una Serie TV di genere commedia del 2020, ideata da Jonathan Entwistle, Christy Hall, con Sophia Lillis e Wyatt Oleff. Prodotto da 21 Laps Entertainment. I Am Not Okay With This ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Commedia
Anno: 2020
Paese: USA
Produzione: 21 Laps Entertainment
Durata: 20 min
Stato: Conclusa

TRAMA I AM NOT OKAY WITH THIS

I Am Not Okay With This è una serie originale di Netflix creata da Jonathan Entwistle e Christy Hall basandosi sul fumetto omonimo di Charles Forsman. Prodotta da Shawn Levy, uno degli artefici della serie di successo Stranger Things, la dark comedy segue l'attrice di Sharp Objects Sophia Lillis nei panni Sydney, "una noiosa diciassettenne bianca", come lei stessa si definisce, che frequenta il liceo e si barcamena tra le sfide e le tribolazioni dello studio, della famiglia e del sesso. Ma Sydney deve fare i conti anche con i misteriosi super poteri che sta cominciando a manifestare, i quali sembrano esplodere come reazione alle sue emozioni più forti. Particolari capacità che si manifestano attraverso la telecinesi, complicano la sua vita più di quanto già non lo sia ma rendendola - forse per la prima volta - tutt'altro che ordinaria. Mentre lei può contare sul supporto del suo bizzarro migliore amico e vicino di casa, Stanley (Wyatt Oleff, It), più complicata è la sua amicizia con Dina (Sofia Bryant), a causa della maggiore estrosità di quest'ultima. Il resto del cast include Kathleen Rose Perkins (Episodes) nel ruolo di Maggie, la madre della protagonista; Aidan Wojtak-Hissong (Falling Water) di Liam, il fratello di 10 anni; e Richard Ellis di Brad, il fidanzato di Dina.

CRITICA DI I AM NOT OKAY WITH THIS

Molto di più di un The End of the F***ing World con i superpoteri, I Am Not Okay With This è una storia senza tempo in cui si può riconoscere chiunque, in adolescenza, abbia sperimentato quei sentimenti di rabbia, ribellione e sfiducia che accompagnano la crescita. Il dramedy di Netflix, tra citazioni e riferimenti vintage, riesce in pochi e brevi episodi a convincere gli spettatori (anche i non più teenager) che la storia di formazione di Sidney sia degna di essere vista e raccontata. Nonostante qualche cliché, la serie possiede solide basi che permettono di sperare in una continuazione più solida e articolata che, si spera, non perda mai di vista quello che già sembra essere il suo marchio di fabbrica: la capacità di raccontare il disagio adolescenziale con toni realistici e, allo stesso tempo, scanzonati. (Carolina Mautone, ComingSoon.it)
Leggi la Recensione completa della Serie TV I Am Not Okay With This

CURIOSITÀ SU I AM NOT OKAY WITH THIS

I Am Not Okay With This è l'adattamento televisivo della graphic novel omonima di Charles Forsman. Questa è la seconda volta che Jonathan Entwistle, uno degli ideatori, lavora a una serie basata su un fumetto di Forsman. Segue The End of the F***ing World, anch'essa disponibile su Netflix. Mentre Entwistle ha descritto lo show come un incrocio tra X-Men, Lady Bird e The Breakfast Club, questo ha diversi punti in comunque anche con la stessa The End of the F***ing World. In una scena si vede infatti una foto di James e Alyssa, i suoi protagonisti, su un giornale che ne racconta la fuga dalla legge. Anche il compositore delle musiche è lo stesso, Graham Coxon, per il quale Entwistle ha detto di nutrire una grande stima.
Il personaggio di Stanley Barber, il migliore amico di Sydney, è liberamente ispirato a Geek, il ruolo interpretato da Anthony Michael Hall nel film del 1984 Sixteen Candles: Un compleanno da ricordare. Questo è anche uno dei film di John Hughes di cui Entwistle ha consigliato la visione ai membri più giovani del cast come preparazione. Ha suggerito loro di vedere anche i teen drama Dawson's Creek e My So-Called Life.
La serie è stata girata a Brownsville, un borgo nei pressi di Pittsburgh, in Pennsylvania.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI I AM NOT OKAY WITH THIS

Attore Ruolo
Sophia Lillis
Sydney Novak
Wyatt Oleff
Stanley Barber
Sofia Bryant
Dina
Kathleen Rose Perkins
Maggie Novak
Aidan Wojtak-Hissong
Liam
Richard Ellis
Brad Lewis
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming