Hollywood

Hollywood

( Hollywood )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.91 su 16 voti
Genere: Miniserie TV
Anno: 2020
Paese: USA
Durata: 44 min
Stato: In produzione
Hollywood è una Serie TV di genere miniserie tv del 2020, ideata da Ryan Murphy, Ian Brennan, con David Corenswet e Darren Criss. Prodotto da Ryan Murphy Productions. Hollywood è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Anno: 2020
Paese: USA
Produzione: Ryan Murphy Productions
Durata: 44 min
Stato: In produzione

TRAMA HOLLYWOOD

Hollywood è una miniserie scritta per Netflix dagli autori di Glee e Scream Queens Ryan Murphy e Ian Brennan. Ambientato nel celebre quartiere di Los Angeles al tramonto della seconda guerra mondiale, il drama segue un gruppo di aspiranti attori e registi cercare di raggiungere il successo in quella che oggi viene ricordata come la Golden Age di Tinseltown, uno dei tanti soprannomi di Hollywood. Dietro alle apparenze sognanti e dorate dell'industria cinematografica più famosa del mondo, i protagonisti si trovano ad affrontare un sistema ingiusto, in cui vige una costante distinzione di genere, razza e sessualità. Rimboccandosi le maniche e non permettendo a nessuno di togliergli il sorriso, riescono però a mostrarci come sarebbe il mondo dell'intrattenimento se le durevoli dinamiche di potere venissero finalmente smantellate. Fanno parte del cast Darren Criss (American Crime Story: L'assassinio di Gianni Versace), David Corenswet (The Politician), Jeremy Pope, Patti LuPone (Pose), Dylan McDermott (American Horror Story), Samara Weaving (SMILF), Jim Parsons (The Big Bang Theory), Maude Apatow (Euphoria), Joe Mantello (The Normal Heart), Laura Harrier (BlackKkKlansman), Holland Taylor (Mr. Mercedes) e Jake Picking (Blockers), oltre alle guest star Mira Sorvino (La dea dell'amore) e Rob Reiner (New Girl).

Hollywood
6 Foto
Hollywood
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU HOLLYWOOD

Hollywood è la seconda serie originale creata da Ryan Murphy per Netflix dopo l'accordo di collaborazione esclusiva da 300 milioni di dollari firmato con il servizio di video in streaming nel febbraio del 2018, allontanandolo così da 20th Century Fox Television. Segue il musical dramedy The Politician. La miniserie lo riunisce con molti di quegli attori che nel corso degli anni hanno fatto parte delle sue serie più celebri, come Darren Criss (premiato con l'Emmy per il suo ruolo in American Crime Story: L'assassinio di Gianni Versace e anche tra i protagonisti di Glee), Dylan McDermott (American Horror Story e brevemente in The Politician), Patti LuPone (Pose e American Horror Story), Jim Parsons (The Normal Heart) e la rivelazione di The Politician David Corenswet.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI HOLLYWOOD

Attore Ruolo
David Corenswet
Jack Castello
Darren Criss
Raymond Ainsley
Laura Harrier
Camille Washington
Joe Mantello
Richard 'Dick' Samuels
Dylan McDermott
Ernest 'Ernie' West
Jake Picking
Roy Fitzgerald, Rock Hudson
Jeremy Pope
Archie Coleman
Holland Taylor
Ellen Kincaid
Samara Weaving
Claire Wood
Jim Parsons
Henry Willson
Patti LuPone
Avis Amberg
Maude Apatow
Henrietta Castello
Mira Sorvino
Jeanne Crandall
Michelle Krusiec
Anna May Wong
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming