Fedeltà

Fedeltà

( Devotion, a Story of Love and Desire )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.94 su 16 voti
Genere: Miniserie TV
Anno: 2022
Paese: Italia
Durata: 40 min
Stato: Conclusa
Fedeltà è una Serie TV di genere miniserie tv del 2022, ideata da Alessandro Fabbri, Elisa Amoruso, Laura Colella, con Michele Riondino e Lucrezia Guidone. Prodotto da BiBi Film. Fedeltà ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Anno: 2022
Paese: Italia
Produzione: BiBi Film
Durata: 40 min
Stato: Conclusa

TRAMA FEDELTÀ

Fedeltà è una miniserie italiana di Netflix liberamente tratta dall'omonimo romanzo di Marco Missiroli. Scritto da Alessandro Fabbri con Elisa Amoruso e Laura Colella, il drama è un'esplorazione del desiderio e del tradimento, e delle loro conseguenze, attraverso la storia di due coniugi che vivono e lavorano a Milano. Carlo (interpretato dalla star de Il giovane Montalbano Michele Riondino), un professore part-time di scrittura creativa, e Margherita (Lucrezia Guidone, Summertime), un architetto diventato agente immobiliare, sono innamorati, ma capita che i loro desideri si allontanino dai confini della loro camera da letto. Carlo brama la quieta bellezza di una delle sue studentesse, Sofia (Carolina Sala), ragazza di provincia con un sogno da realizzare e un carattere romantico. Margherita, che inizia a sospettare dell'infedeltà del marito, fantastica sul suo fisioterapista, Andrea (Leonardo Pazzagli), un tipo istintivo e alla costante ricerca di emozioni forti. Il sogno di un nuovo appartamento nel cuore di Milano potrebbe essere proprio ciò di cui Carlo e Margherita hanno bisogno per rafforzare la loro relazione che diventa simbolo ed espressione della fedeltà, non solo di coppia, ma anche verso se stessi.

Fedeltà
1 Foto
Fedeltà
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU FEDELTÀ

Fedeltà si basa sul romanzo omonimo del 2019 scritto da Marco Missiroli, finalista al 73° Premio Strega e vincitore del Premio Strega Giovani.

La colonna sonora di Fedeltà include il brano inedito Verosimile interpretato da Arisa e scritto da Stefano Cipani (anche regista della miniserie), Arisa e Mario Fanizzi, che lo ha anche prodotto. "Il brano è nato con l'intenzione di creare un pezzo per la serie che potesse rappresentare le emozioni e la forza dirompente del libro", ha spiegato Cipani.

La miniserie è stata girata prevalentemente a Milano. Tra i luoghi della città ritratti si riconoscono il Parco Sempione, San Babila e il Duomo, i grattacieli di Piazza della Repubblica e Gae Aulenti, City Life, Terrazza Martini e i Navigli.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI FEDELTÀ

Attore Ruolo
Michele Riondino
Carlo Pentecoste
Lucrezia Guidone
Margherita Verna
Carolina Sala
Sofia Casadei
Leonardo Pazzagli
Andrea
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming