CuriositàDal suo esordio nel 2004, Dr. House perde per la prima volta un membro del cast originario: Jennifer Morrison, interprete della dottoressa Allison Cameron. L'attrice non appare né tra il cast regolare né tra gli attori ricorrenti della settima stagione. Olivia Wilde (Tredici), invece, non partecipa a gran parte degli episodi della stagione, perché impegnata nello stesso periodo su un altro set. La sostituisce parzialmente Amber Tamblyn, interprete della giovane tirocinante Martha M. Masters. La settima, infine, è l'ultima stagione nella quale appare Lisa Edelstein nei panni della dottoressa Lisa Cuddy, che nel maggio del 2011 decise di non rinnovare il suo contratto per potersi dedicare ad altri progetti.
Nella versione italiana, la settima è la prima stagione di Dr. House nella quale il protagonista, Gregory House, non ha la voce di Sergio Di Stefano, celebre doppiatore italiano scomparso il 17 settembre 2010 a causa di un arresto cardiaco. Lo sostituisce Luca Biagini, scelto da Hugh Laurie insieme con l'ideatore e produttore esecutivo della serie, David Shore.
Dalla settima stagione cambiano i crediti di apertura di Dr. House. Nella versione originale, il tema musicale resta Teardrop dei Massive Attack, ora in una versione più lunga per includere i nomi degli altri regular entrati nel cast negli ultimi anni. Inoltre, alle immagini abituali (illustrazioni e radiografie mediche) se ne aggiungono di nuove e ne spariscono altre.