Dopo il licenziamento di Chase e le dimissioni di Foreman e Cameron dal suo team, House decide di avviare una competizione per assegnare a tre giovani promesse della medicina i posti rimasti vacanti. Quaranta candidati che in poco tempo si riducono a sette, ulteriormente scremati con una nuova eliminazione dopo ogni caso medico affrontato. Mentre i giovani concorrenti mostrano di essere disposti a tutto pur di ottenere un posto così prezioso, Foreman si ricongiunge alla squadra dopo essere stato dal nuovo ospedale dal quale era stato assunto. Wilson, invece, inizia una relazione con Amber, tra i candidati a un posto nella squadra di House.
CuriositàDa questa stagione il cast della serie subisce un sostanziale ridimensionamento, quasi sicuramente nel tentativo di dare nuova linfa alle storyline, che dopo tre stagioni cominciavano a essere stagnanti. La novità più rilevante è il completo rinnovamento del team di dottori al fianco di House, sebbene gli ex membri Chase, Cameron e soprattutto Foreman siano rimasti al Princeton-Plainsboro, ma relegati a nuovi incarichi.
Questa stagione si compone di un numero di episodi inferiore rispetto alle precedenti perché, alla fine del 2007, la produzione si fermò per circa cento giorni a causa dello sciopero degli sceneggiatori americani.