Diavoli

Titolo originale: Devils

share

Diavoli è una Serie TV di genere drammatico del 2019, ideata da Guido Maria Brera, con Patrick Dempsey e Alessandro Borghi. Prodotto da Lux Vide. Diavoli è ancora in lavorazione.

Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VALUTAZIONE

4.11 di 5 su 9 voti


TRAMA DIAVOLI:

Diavoli è la trasposizione televisiva dell'omonimo romanzo di Guido Maria Brera. Girata in inglese e co-prodotta da Sky Italia e Lux Vide, la serie è ambientata a Londra e racconta i retroscena della crisi finanziaria europea attraverso la storia di Massimo de Ruggero (Alessandro Borghi), un trader italiano che ha raggiunto a fatica e solo con le proprie forze una posizione di potere nell'olimpo della finanza, seguendo i consigli di Dominic Morgan (Patrick Dempsey), il direttore di una delle più potenti banche del mondo, la New York-London Investment Bank (NYL). Divenuto suo successore nella gestione di un fondo d'investimento che specula sulle obbligazioni, Massimo si trova suo malgrado al centro di una guerra economica intercontinentale: l'America vuole sferrare un attacco ai debiti pubblici degli Stati più poveri dell'Eurozona per evitare di perdere il ruolo di guida mondiale. In pochissimo tempo, Massimo deve decidere quindi se difendere gli interessi del proprio Paese o allearsi con l'uomo che lo ha guidato verso il successo. Un thriller diretto da Nick Hurran, Diavoli ha tra i suoi protagonisti anche Kasia Smutniak nel ruolo di Nina Morgan, la seducente moglie del personaggio di Dempsey, e Lars Mikkelsen in quello di Daniel Duval, il carismatico leader di un'organizzazione internazionale che pubblica informazioni segrete di ambito finanziario. Tra gli altri interpreti, Laia Costa, Malachi Kirby, Paul Chowdhry Harry Michell.

CURIOSITÀ SU DIAVOLI:

Una produzione italiana, ma girata in lingua inglese, Diavoli si basa sul romanzo di successo del 2014 I Diavoli, scritto da Guido Maria Brera, anche conosciuto come il "mago della finanza" italiano.

IL CAST DI DIAVOLI:


  • PRODUZIONE: Lux Vide

Lascia un Commento
Lascia un Commento