Damages

Titolo originale: Damages

share

Damages è una Serie TV di genere drammatico del 2007, ideata da Glenn Kessler, Todd A. Kessler, Daniel Zelman, con Glenn Close e Rose Byrne. Prodotto da Sony Pictures Television. Damages ha concluso la produzione. Sono state prodotte 5 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

3.42 di 5 su 6 voti


TRAMA DAMAGES:

La brillante e acuta neolaureata in legge Ellen Parsons sogna di iniziare la sua carriera dai piani alti, ottenendo un posto all’Hewes & Associates, importante studio legale newyorkese guidato dalla nota Patty Hewes. Infaticabile professionista, sempre in cerca della verità, Patty vede molto di se stessa nella nuova arrivata, che è stata capace di tenerle testa saltando l'importante colloquio di lavoro. Ellen non sa, però, che i fini di Patty son altri e che lei è disposta a tutto pur di vincere.

CURIOSITÀ SU DAMAGES:

L’idea iniziale dei creatori Todd A. Kessler, Glenn Kessler e Daniel Zelman era di raccontare una storia di due donne - un mentore e la sua protetta - in una posizione di potere. Diverso fu per l’idea di ambientare le vicende nell’arena legale, che arrivò solo in seguito. Gli ideatori, infatti, si accorsero poco dopo che quello giuridico è uno dei pochi settori in cui è possibile far muovere dei personaggi femminili forti e potenti che siano al tempo stesso credibili. Diversamente da tutti i legal drama che si erano visti fino a quel momento, l’intenzione dei tre non fu quella di mostrare l’ennesimo confronto tra due avvocati in un’aula di tribunale, bensì analizzare più da vicino la sfera personale delle persone coinvolte in un'unica grande causa legale, a cominciare dalle interazioni e dalle macchinazioni che portano all’esito del processo.

Damages è una delle serie tv più affascinanti e sorprendenti prodotte dalla tv americana nell’ultimo decennio, motivo per il quale non stupisce la pioggia di premi che ha encomiato la produzione targata FX. Solo la prima stagione ha ricevuto un Golden Globe e tre Emmy, mentre la protagonista, Gleen Close, è stata giudicata la miglior attrice in una serie drammatica per due anni consecutivi, dal 2008 al 2009.

Gli affascinanti crediti di apertura della serie, sono accompagnati musicalmente dal brano When I Am Through With You, scritto da Jason Rabe e Ravi Subraminian ed eseguito dalla band The VLA.

IL CAST DI DAMAGES:


  • PRODUZIONE: Sony Pictures Television

Lascia un Commento
Lascia un Commento