Christian

Christian

( Christian )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.88 su 30 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Paese: Italia
Durata: 43 min
Stato: In produzione
Christian è una Serie TV di genere drammatico del 2022, ideata da Valerio Cilio, Roberto 'Saku' Cinardi, Enrico Audenino, con Edoardo Pesce e Silvia D'Amico. Prodotto da Lucky Red, Sky Studios. Christian è ancora in produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Drammatico
Anno: 2022
Paese: Italia
Produzione: Lucky Red, Sky Studios
Durata: 43 min
Stato: In produzione

TRAMA CHRISTIAN

Christian è una serie tv italiana creata da Valerio Cilio, Roberto 'Saku' Cinardi e Enrico Audenino per Sky Italia. Liberamente ispirato a Stigmate, la graphic novel di Claudio Piersanti e Lorenzo Mattotti edita da Logos Edizioni, il crime drama soprannaturale segue il vincitore del David di Donatello Edoardo Pesce (Dogman) nei panni di un supereroe "all'amatriciana", un energumeno sulla quarantina che vive facendo il lavoro sporco per conto di Lino (Giordano De Plano, La terra dell'abbastanza), boss del gigantesco città-palazzo alla periferia di Roma in cui entrambi vivono con Italia (Lina Sastri, Napoli Velata), la madre di Christian malata di Alzheimer da molti anni.
Christian ambisce a un lavoro meno sporco e più redditizio ma le sue richieste vengono costantemente ignorate da Lino. E le cose sembrerebbero poter solo peggiorare a causa di un misterioso e implacabile dolore alle mani che gli impedisce di portare a termine anche gli incarichi più semplici, fino a quando proprio su quelle mani appaiono due stimmate e Christian, in una sera qualunque, resuscita miracolosamente Rachele (Silvia D'Amico, Non essere cattivo), finita in un'overdose letale.
I poteri di Christian attirano l'attenzione di Matteo (Claudio Santamaria, Lo chiamavano Jeeg Robot), un postulatore del Vaticano che è ossessivamente in cerca di segni e conferme di un miracolo che cambiò la sua vita da piccolo e che è pronto a muoversi nella città-palazzo per smascherare colui che ritiene il peggiore e più improbabile degli impostori. Ma, soprattutto, il grande potere di Christian attira l'attenzione di Lino, una sorta di fratello adottivo maggiore perché cresciuto con lui e Italia. Dopo che Christian risveglia sua moglie dal coma in cui versava da anni, Lino sente le basi del proprio regno minacciate dal richiamo sovversivo del crescente potere di Christian, al punto che si convince di doverlo uccidere. Mentre si consuma lo scontro tra il boss e colui che molti acclamano ormai come "Salvatore", Matteo indaga su Christian con la speranza di avere risposte sul proprio passato che lo tormenta, facendo la conoscenza di Padre Klaus (Ivan FranekLa fuggitiva), un inquietante sacerdote che nasconde molti, troppi segreti, e avvicinandosi a una verità che potrebbe sconvolgere la sua vita e quella del mondo intero.

Christian
1 Foto
Christian
Sfoglia la gallery

CURIOSITÀ SU CHRISTIAN

Christian trae ispirazione da Stigmate, una graphic novel scritta negli anni '90 da Claudio Piersanti e Lorenzo Mattotti, pubblicata da Logos Edizioni.

La serie è stata girata in varie zone di Roma, dalle strade più eleganti del quartiere Parioli ai giardini più luminosi del Celio fino al cemento più imponente e minaccioso del celebre Corviale, il complesso residenziale nella periferia sud-ovest della capitale dove è stata ricreata la città-palazzo dei protagonisti.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CHRISTIAN

Attore Ruolo
Edoardo Pesce
Christian
Silvia D'Amico
Rachele
Giordano De Plano
Lino
Lina Sastri
Italia
Claudio Santamaria
Matteo
Antonio Bannò
Davide
Francesco Colella
Tomei
Milena Mancini
Anna
Gabriel Montesi
Penna
Ivan Franek
Klaus
Giulio Beranek
Biondo
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming