Chiamatemi Anna

Chiamatemi Anna

( Anne )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.06 su 354 voti
Genere: Drammatico
Anno: 2017
Paese: Canada
Durata: 44 min
Stato: Conclusa
Chiamatemi Anna è una Serie TV di genere drammatico del 2017, ideata da Moira Walley-Beckett, con Amybeth McNulty e Geraldine James. Prodotto da Northwood Entertainment. Chiamatemi Anna ha concluso la produzione. Sono state prodotte 3 stagioni.
Genere: Drammatico
Anno: 2017
Paese: Canada
Produzione: Northwood Entertainment
Durata: 44 min
Stato: Conclusa

TRAMA CHIAMATEMI ANNA

Chiamatemi Anna è una serie tv canadese, ambientata nel 1890, che racconta la storia di Anne Shirley (Amybeth McNulty) una brillante tredicenne scozzese con tante lentiggini, i capelli rossi ed una spiccata fantasia. La ragazza è orfana da quando aveva tre mesi ed ha passato gran parte della sua vita affidata a vari parenti i quali però non hanno mai potuto amarla ed educarla per troppo tempo. All'età di tredici anni, per un errore dell'orfanotrofio di Hopetown, Anna si ritrova affidata a Marilla (Geraldine James, Alice attraverso lo specchio. Downton Abbey) e Matthew Cuthbert (Robert Holmes Thomson), due anziani fratelli zitelli che vivono insieme nella fattoria di Green Gables ad Avnolea, una piccola cittadina sull'isola di Prince Edward in Canada. Difatti i due fratelli avevano deciso, a causa dell'età e di alcuni problemi di salute di Matthew, di adottare un ragazzo per farsi aiutare nella gestione della loro fattoria, ma per un disguido si trovano a convivere con la piccola Anna.

Fin da subito Anna con la sua personalità romantica e sognatrice fa breccia nel cuore di Matthew, un uomo burbero ma dall'animo gentile, che viene conquistato da questa ragazzina che non smette mai di parlare e che con la sua fervida immaginazione deforma la realtà per alleviare le grandi sofferenze che la vita le ha riservato finora.

Con Marilla il feeling non è così immediato, infatti la donna estremamente pragmatica e fredda ritiene l'arrivo della ragazzina come un ulteriore problema e vuole rimandarla in orfanotrofio perché essenzialmente inutile allo scopo che i fratelli si erano prefissi.  La donna si ritrova però a cambiare idea dopo che Anna le racconta la sua triste e travagliata storia, capace di sciogliere anche il cuore di Marilla che decide così di tenere la bambina e di impegnarsi nel suo nuovo ruolo di educatrice. Da questo momento le vite dei due fratelli vengono stravolte dalle avventure di Anna.

Chiamatemi Anna
6 Foto
Chiamatemi Anna
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI CHIAMATEMI ANNA

La Stagione 2 di Chiamatemi Anna sarà disponibile su Rai 2 dal 15 luglio 2020

CURIOSITÀ SU CHIAMATEMI ANNA

Una co-produzione tra la rete canadese CBC e il servizio di video in streaming Netflix, Chiamatemi Anna è l'ultimo di una lunga lista di adattamenti del popolare romanzo del 1908 Anna dai capelli rossi (anche conosciuto con i titoli Anna dei tetti verdi e Anna dei verdi abbaini) scritto dalla canadese Lucy Maud Montgomery. A portarlo sullo schermo è la sceneggiatrice e produttrice esecutiva Moira Walley-Beckett, premiata con tre Emmy per il suo lavoro in Breaking Bad. La stessa CBC aveva prodotto la miniserie del 1985 Anna dai capelli rossi, nella quale la protagonista ha il volto di una giovane Megan Follows.
Amybeth McNulty, la giovane attrice interprete di Anne Shirley, è stata scelta tra oltre mille e ottocento candidate.

Il titolo di ogni episodio della prima stagione è una citazione dal romanzo del 1847 'Jane Eyre' scritto da Charlotte Brontë, mentre il titolo di ogni episodio della seconda stagione è una citazione dal romanzo del 1871 "Middlemarch" di George Eliot.

Il primissimo adattamento del romanzo di Lucy Maud Mongomery è stato registrato nel 1919 ed Anne era interpretata dall'attrice americana Mary Miles Minter.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CHIAMATEMI ANNA

Attore Ruolo
Amybeth McNulty
Anna Shirley
Geraldine James
Marilla Cuthbert
R.H. Thomson
Matthew Cuthbert
Dalila Bela
Diana Barry
Lucas Jade Zumann
Gilbert Blythe
Aymeric Jett Montaz
Jerry Baynard
Corrine Koslo
Rachel Lynde
Dalmar Abuzeid
Sebastian 'Bash' Lacroix
Cory Grüter-Andrew
Cole Mackenzie
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming