Cercando Alaska
Locandina Cercando Alaska

Cercando Alaska

( Looking for Alaska )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
3.81 su 8 voti
Ideatore: Josh Schwartz
Genere: Miniserie TV
Anno: 2019
Paese: USA
Durata: 22 min
Stato: Conclusa
Cercando Alaska è una Serie TV di genere miniserie tv del 2019, ideata da Josh Schwartz, con Charlie Plummer e Kristine Froseth. Prodotto da Paramount Television. Cercando Alaska ha concluso la produzione. È stata prodotta una stagione.
Genere: Miniserie TV
Ideatore: Josh Schwartz
Anno: 2019
Paese: USA
Produzione: Paramount Television
Durata: 22 min
Stato: Conclusa

TRAMA CERCANDO ALASKA

Cercando Alaska è una miniserie in otto episodi creata per Hulu da Josh Schwartz e Stephanie Savage (OC, Gossip Girl) e basata sull'omonimo romanzo del 2005 scritto da John Green, ispiratosi alle proprie esperienze di liceale. Il teen drama si concentra su Miles 'Pudge' Halter (Charlie Plummer, Boardwalk Empire), un adolescente riflessivo e curioso di conoscere il significato profondo della vita, servendosi molto spesso delle "ultime parole" dei suoi autori preferiti, e in particolare quelle del poeta François Rabelais: "Me ne vado in cerca di un grande forse". La sua personale ricerca inizia da Culver Creek, dove ad attenderlo trova due amici preziosi, Chip Martin, detto Il Colonnello (Denny Love, Empire), e Takumi Hikohito (Jay Lee, The Filth), ma soprattutto una ragazza, la bellissima, arguta, spiritosa e anche molto sensuale Alaska Young (Kristine Froseth, La verità sul caso Harry Quebert), la quale vive invece la propria vita seguendo le ultime parole di Simón Bolivar, come scritte da Gabriel Garcia Marquez: "Come potrò mai uscire da questo labirinto?". Mentre organizzano numerosi scherzi per rifarsi degli atti di bullismo di alcuni compagni di scuola, il rapporto di amicizia tra Pudge e Alaska si trasforma ben presto in qualcosa di più forte, nonostante lei insista a voler mantenere un amore platonico. Purtroppo, però, l'idillio finisce bruscamente, quando una terribile tragedia riporta tutti alla cruda realtà. Il resto del cast include Sofia Vassilieva (Medium), Landry Bender (Le amiche di mamma), Uriah Shelton (The Glades ), Timothy Simons (Veep), Ron Cephas Jones (This Is Us) e Henry Zaga (Tredici).

Cercando Alaska
1 Foto
Cercando Alaska
Sfoglia la gallery

QUANDO ESCE LA NUOVA STAGIONE DI CERCANDO ALASKA

La Miniserie di Cercando Alaska è disponibile su Sky Atlantic dal 27 maggio 2020

CURIOSITÀ SU CERCANDO ALASKA

Cercando Alaska (Looking for Alaska nella versione originale) è l'adattamento televisivo del romanzo omonimo del 2005 scritto da John Green, lo stesso autore di Colpa delle stelle, premiato con il Micheal L. Printz dall'American Library Association.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI CERCANDO ALASKA

Attore Ruolo
Charlie Plummer
Miles 'Pudge' Halter
Kristine Froseth
Alaska Young
Denny Love
Chip 'Il Colonnello' Martin
Jay Lee
Takumi Hikohito
Sofia Vassilieva
Lara Buterskaya
Landry Bender
Sara
Uriah Shelton
Longwell Chase
Jordan Connor
Kevin
Timothy Simons
Starnes 'L'Aquila'
Ron C. Jones
Hyde
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming