A.P. Bio

A.P. Bio

( A.P. Bio )
Voto del pubblico
Voto ComingSoon
Valutazione
4.04 su 14 voti
Genere: Commedia
Anno: 2018
Paese: USA
Durata: 22 min
Stato: In Lavorazione
A.P. Bio è una Serie TV di genere commedia del 2018, ideata da Seth Meyers, Mike O'Brien, Lorne Michaels, con Glenn Howerton e Jacob McCarthy. Prodotto da Universal Television. A.P. Bio è ancora in lavorazione. Sono state prodotte 2 stagioni.
Genere: Commedia
Anno: 2018
Paese: USA
Produzione: Universal Television
Durata: 22 min
Stato: In Lavorazione

TRAMA A.P. BIO

A.P. Bio è una comedy prodotta per NBC da Seth Meyers e Lorne Michaels. La serie racconta la storia di Jack Griffin (Glenn Howerton, C'è sempre il sole a Philadelphia), un cinico ma simpatico professore di psicologia della prestigiosa università di Harvard che, dopo aver perso il lavoro dei suoi sogni a favore del suo nemico Miles Leonard (Tom Bennett), finisce con l'accettare l'incarico di professore di biologia alla Whitlock High School di Toledo, in Ohio. Jack, per nulla intenzionato a ricoprire il ruolo con serietà, non insegna e non si cura dei suoi studenti, pur avendo l'enorme appoggio del preside Durbin (Patton Oswalt, voce narrante in Happy!), un uomo gentile e facile da manipolare che lo ospita in casa sua, fiero di avere un professore di Harvard a dare prestigio al proprio istituto.
Un uomo che pensa e agisce fuori dagli schemi, Jack è frustrato e assetato di vendetta e, resosi conto del talento e dell'intelligenza dei propri studenti, decide di sfruttare la situazione a proprio vantaggio. Così, insegnando ai propri alunni solo qualche nozione di filosofia, utilizza le ore di lezione per mettere in atto il suo piano vendicativo contro chi lo ha ridotto in queste condizioni. I giovani allievi, tra i quali spicca l'intransigente Sakira (Aparna Bielle), sono costretti così ad aiutare Jack a raggiungere il proprio scopo, per sfuggire della minaccia di una bocciatura nel caso rivelino il suo piano segreto.
Circondano l'eccentrico professore gli altri membri del corpo insegnanti: Stef Duncan (Lyric Lewis), insegnante di storia, Mary Wagner (Mary Sohn, The Boss), di arte, e Michelle Jones (Jean Villepique), di economia domestica, che passano il tempo nella sala professori a lamentarsi.

CURIOSITÀ SU A.P. BIO

A.P. Bio di NBC è una creazione della leggenda del piccolo schermo Lorne Michaels, creatore del celebre varietà Saturday Night Live, e produttore sia del Late Night sia del The Tonight Show. Lo affiancano il noto comico e conduttore statunitense Seth Meyers e Mike O'Brien.
L'episodio pilota della serie è stato girato nell'edificio 300 della Millikan High School di Long Beach, in California. L'istituto ha come colori rappresentativi il blu e l'oro, proprio come il liceo nella serie.
Il brano che accompagna musicalmente i crediti di apertura di A.P. Bio è Listen to My Heart dei Ramones.

INTERPRETI E PERSONAGGI DI A.P. BIO

Attore Ruolo
Glenn Howerton
Jack Griffin
Jacob McCarthy
Devin
Jean Villepique
Michelle Jones
Lyric Lewis
Stef Duncan
Mary Sohn
Mary Wagner
Patton Oswalt
Ralph Durbin
Tom Bennett
Miles Leonard
Aparna Brielle
Sarika Sarkar
Nick Peine
Marcus Kasperak
LE STAGIONI DELLA SERIE
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming