12 Monkeys

Titolo originale: 12 Monkeys

share

12 Monkeys è una Serie TV di genere fantascienza del 2015, ideata da Terry Matalas, Travis Fickett, con Aaron Stanford e Amanda Schull. Prodotto da Atlas Entertainment. 12 Monkeys ha concluso la produzione. Sono state prodotte 4 stagioni.

VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4.13 di 5 su 51 voti


TRAMA 12 MONKEYS:

Nel 2043, un virus ha contagiato e ucciso oltre il 93% della popolazione mondiale. James Cole, un viaggiatore del tempo, lascia la sua epoca e viaggia indietro fino al 2015 con la missione di individuare e sradicare la fonte della piaga mortale. Aiutato dalla brillante virologa Cassandra Railly e da un genio della matematica, Jennifer Goines, Cole si rende conto ben presto che i suoi tentativi di fermare il processo che metterà in ginocchio il pianeta si scontrano con i piani di una misteriosa organizzazione nota come L'Esercito delle Dodici Scimmie.

CURIOSITÀ SU 12 MONKEYS:

12 Monkeys di Syfy si basa sul film del 1995 L'esercito delle 12 scimmie, diretto da Terry Gilliam, basato a sua volta sul corto del 1962 di Chris Marker La Jetée. Aaron Stanford, il protagonista, interpreta lo stesso personaggio che sul grande schermo era stato di Bruce Willis. Prima del suo debutto negli Stati Uniti, il co-ideatore Terry Matalas ha presentato 12 Monkeys come una serie che "reinventa completamente" il film, e quindi non un semplice remake. Matalas ha rivelato anche di essersi ispirato al film del 2012 Looper: In fuga dal passato per gli effetti speciali della serie.

IL CAST DI 12 MONKEYS:


  • PRODUZIONE: Atlas Entertainment

Lascia un Commento
Lascia un Commento