Sverrir Gudnason
Locandina Sverrir Gudnason

Sverrir Gudnason

Attore  
NASCE A: LUND, SVEZIA
ETÀ: 42 ANNI - NASCE IL: 12/09/1978
ALTEZZA: 185 cm
18 Anni di carriera
7 Film
Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla vita privata di Sverrir Gudnason, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

DATI ANAGRAFICI DI SVERRIR GUDNASON

Età: 42 anni
Altezza: 185 cm
Nasce a: Lund, Svezia
Nasce il: 12/09/1978

BIOGRAFIA DI SVERRIR GUDNASON

Sverrir Páll Guðnason, noto semplicemente come Sverrir Gudnason, è nato il 12 settembre 1978 a Lund, in Svezia, ma è cresciuto a Reykjavík, essendo i genitori islandesi. In Svezia, precisamente a Tyresö, tornerà con la famiglia nel 1990, quando il padre otterrà un impiego come professore di ingegneria civile presso l'Istituto Reale di Tecnologia.

La carriera attoriale di Sverrir inizia intorno al 1996, quando prende parte alla miniserie Sexton, a cui seguiranno altri ruoli televisivi in produzioni svedesi. Nel 2001 arriva l'esordio anche al cinema con Familjehemligheter, che avvia la sua carriera cinematografica. Non tarderà ad arrivare anche la consacrazione, infatti nel 2009 il ruolo da protagonista nel film Original gli vale la premiazione come Miglior attore allo Shanghai International Film Festival.

In seguito torna in TV con la seconda stagione della serie Wallander (2009), trasmessa in Italia divisa in due film: Wallander: La vendetta (2009) e Il commissario Wallander: La colpa (2009). Nel frattempo si concentra maggiormente sul palcoscenico, esibendosi nei teatri di Göteborg e Stoccolma.

Tonerà successivamente al cinema con diversi film drammatici di matrice svedese, come Call Girl (2012) e Monica Z (2013), che gli permettono di mettersi in luce ed essere scelto come protagonista del biopic sportivo Borg McEnroe (2017), dove condivide il set con Shia LaBeouf e Stellan Skarsgård. Nel 2018 arriva il suo primo ingaggio in un film americano, viene infatti scelto per il ruolo del giornalista Mikael Blomkvist - nonché fidanzato della protagonista, interpretata da Claire Foy - in Quello che non uccide, quinto film della saga Millenium.

Borg McEnroe
8 Foto
Sverrir Gudnason
Sfoglia la gallery

I FILM PIÙ RECENTI DI SVERRIR GUDNASON

Vai alla Filmografia completa

I GENERI PIÙ RICORRENTI DI SVERRIR GUDNASON

LE STATISTICHE DI SVERRIR GUDNASON SU COMINGSOON.IT

I RUOLI RECENTI INTERPRETATI DA SVERRIR GUDNASON

Film Ruolo
The Book of Vision
Millennium - Quello che non uccide
Mikael Blomkvist
Borg McEnroe
Björn Borg
A Breach in the Wall
Jonny

PREMI E RICONOSCIMENTI PER SVERRIR GUDNASON

European Film Awards

lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming