Simone Corbisiero è un attore italiano nato a Potenza nel 1988, noto per i suoi ruoli in Scordato e Comandante. Inizia a dedicarsi al mondo della recitazione sin dal 2011. Dal 2013 al 2016 frequenta la Scuola d'Arte Cinematografica Gian Maria Volonté e negli stessi anni partecipa a diversi progetti, dividendosi tra teatro, cinema e televisione.
Nel 2014 vince il premio come Miglior attore non protagonista in Delitto e Castigo nella rassegna Dirittinscena. Nello stesso anno recita nel cortometraggio The Dream, diretto da Paolo Sorrentino, e in Io sono Mabin di Elio Germano, un progetto realizzato grazie al contributo di pazienti e dottori di Emergency Italia, che hanno deciso di raccontare le loro storie affidandole alle voci di un cast di giovani attori. Debutta in tv con Prima che la notte, film Tv Rai diretto da Daniele Vicari. Nel 2017 ha un ruolo nell'undicesima stagione della popolare fiction Rai Don Matteo, nel 2018 è parte del cast de Il ritono della dottoressa Giò e nel 2020 recita in Bang Bang Baby. Al 2022 risale il suo ruolo nella serie tv Briganti, a cui segue, nel 2023 The Place of the life e nel 2024 Imma Tataranni - Sostituto Procuratore 4.
Al cinema debutta come protagonista in Scordato, interpretando la versione giovane di Orlando, il protagonista della pellicola, che in età adulta ha il volto di Rocco Papaleo. Nel 2022 recita in Palazzina Laf, pellicola diretta da Michele Riondino, e nello stesso anno è anche nel cast di Comandante, presentato in concorso all'80esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia nel 2023.