Rudy Pankow è un attore americano. Nato e cresciuto a Ketchikan, una piccola città dell’Alaska, ha frequentato dapprima una scuola privata e, post liceo, si è trasferito a Los Angeles per frequentare la Los Angeles University. Dopo la laurea, ha deciso così di seguire la strada della recitazione, unendosi ad un istituto di recitazione per poi frequentare il corso di recitazione alla Michael Woolson Studios. Il suo interesse è sbocciato grazie a YouTube durante l’adolescenza e, dopo aver completato il corso di recitazione, ha mosso i primi passi a teatro recitando in spettacoli come Mary Poppins, Lo schiaccianoci e Oliver Twist.
Inizialmente ha recitato in numerosi cortometraggi come Nobody Knows di Nolan Wilson Goff, Not Me di Ian Lyndon e Deviant di Benjamin Howard. Nel 2017, però, ha esordito in TV con un ruolo marginale in Sunny Family Cult, mentre nel 2019 è apparso in un episodio di The Politician su Netflix. Dopo aver recitato in Solve e Acting for a Cause, Rudy Pankow è stato coinvolto in un ruolo di spicco in Outer Banks, interpretando JJ Maybank, il miglior amico di John sin dalla terza elementare, festaiolo esuberante che detesta le ingiustizie e farebbe di tutto per i suoi amici, persino lanciarsi in una misteriosa e assurda caccia al tesoro che è alla base della trama di Outer Banks. Al cinema è apparso in Uncharted, diretto da Ruben Fleischer nel 2022. Quell’anno ha recitato anche in Space Waves. Nel 2023, poi, ha recitato in Accidental Texan e The Crusades. Invece nel 2024 è stato coinvolto nel cast di 5lbs of Pressure.
Piccola curiosità su Rudy Pankow: il suo sogno nel cassetto inizialmente era molto diverso. Prima della carriera d’attore, aveva preso in considerazione l’idea di frequentare una scuola di cucina.