Paula Patton biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Paula Patton

ETÀ: Ha 43 Anni

NASCE A: Los Angeles, USA
NASCE IL: 05/12/1975

Paula Maxine Patton nasce nel dicembre del 1975 a Los Angeles, da madre insegnante e padre avvocato. Comincia a frequentare il college a Berkeley, prima di capire che l'audiovisivo è la sua vita, trasferendosi presso la USC Film School, dedicandosi per qualche anno prima a documentari per la PBS, poi ai testi delle canzoni per il rapper Usher insieme a suo marito, il cantautore canadese Robin Thicke: la coppia ha divorziato nel 2015, dopo una relazione durata 21 anni e un figlio.
Paula si affaccia al cinema col piccolo ruolo di Mandy in Hitch - Lui sì che capisce le donne (2004) con Will Smith. Un significativo lavoro successivo è nell'action fantascientifico Deja Vu - Corsa contro il tempo (2006) con Denzel Washington, al quale seguono opere minori come il curioso Swing Vote (2008), al fianco di Kevin Costner, e Riflessi di paura (2008), horror di Alexandre Aja.
Del 2009 è una preziosa occasione: la parte dell'insegnante della protagonista del lancinante Precious (2009) di Lee Daniels, storia di una ragazza distrutta da una vita impossibile nella Harlem degli anni Ottanta. Nel 2011 è la sexy agente Jane Carter in Mission Impossible: Protocollo Fantasma, usuale palcoscenico di Tom Cruise. Recentemente la si è vista nel corale Disconnect (2012) e ancora una volta accanto a Denzel Washington in Cani sciolti (2013), prima di tornare ai blockbuster con Warcraft (2016).

Filmografia
The Do-Over (The Do-Over)
  • ANNO: 2016
  • Attore
Warcraft (Warcraft)
About Last Night (About Last Night)
  • ANNO: 2014
  • Attore