Martina Stoessel biografia

Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla sua vita privata, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

share
Biografia

Martina Stoessel

ETÀ: Ha 21 Anni

NASCE A: Buenos Aires, Argentina
NASCE IL: 21/03/1997

Martina 'Tini' Stoessel è un'attrice, cantante, ballerina e modella argentina, nota al grande pubblico per aver interpretato il ruolo di Violetta Castillo nella celebre serie televisiva di Disney Channel Violetta.
Ha esordito sullo schermo a dieci anni nella telenovela argentina Il Mondo di Patty, per poi raggiungere il successo in tutto il mondo come protagonista di Violetta, in onda dal 2012 al 2015. La Stoessel ha recitato in tutte e tre le stagioni della serie Tv, partecipando anche a due tour di concerti, e ha vinto due Kids' Choice Awards come Miglior attrice emergente in Argentina e in Colombia.
Da bambina, la Stoessel ha studiato canto, pianoforte e danza, e grazie alla sua formazione ha raggiunto uno straordinario successo. Nel 2013 ha eseguito la versione spagnola e la versione italiana del brano di Idina Menzel Let It Go/All'Alba Sorgerò, presente nei titoli di coda del film Frozen - Il Regno di Ghiaccio, e ha doppiato il personaggio di Carrie nell'edizione italiana di Monsters University. Si è inoltre esibita in moltissimi numeri musicali nel corso della serie Violetta.
Nel 2015, la Stoessel ha firmato un contratto con la Hollywood Records che lancerà a sua carriera da cantante solista nel 2016. Sempre nel 2016 arriva sul grande schermo nel film Tini - La nuova vita di Violetta.

Filmografia
Tini - La nuova vita di Violetta (Tini: El gran cambio de Violetta)
Violetta - Backstage Pass (Violetta - Backstage Pass)
Lascia un Commento