Charlie Plummer
Locandina Charlie Plummer

Charlie Plummer

Attore  
NASCE A: POUGHKEEPSIE, NEW YORK, USA
ETÀ: 21 ANNI - NASCE IL: 24/05/1999
4 Anni di carriera
3 Film 1 Serie
Qui puoi conoscere la carriera e le curiosità sulla vita privata di Charlie Plummer, leggere le notizie più recenti, trovare tutti i premi vinti e guardare le foto e i video.

DATI ANAGRAFICI DI CHARLIE PLUMMER

Età: 21 anni
Nasce a: Poughkeepsie, New York, USA
Nasce il: 24/05/1999

BIOGRAFIA DI CHARLIE PLUMMER

Charlie Plummer nasce il 24 maggio 1999 a Poughkeepsie, negli Stati Uniti, figlio d'arte dell'attrice Maia Guest e del produttore cinematografico John Christian Plummer.

La sua carriera di attore ha inizio nel 2011, quando recita in otto episodi della serie HBO Boardwalk Empire, interpretando il ruolo di Michael, il figlio di Eli Thompson (Shea Whigham), nelle stagioni 2, 3 e 4. L'anno successivo ottiene una parte minore nel film drammatico Not Fade Away di David Chase, vestendo i panni del fratellino di Grace (Bella Heathcote). Tra il 2013 e il 2015 è uno dei personaggi principali della serie di BYUtv Granite Flats, recitando in tutti e 24 gli episodi. In seguito interpreta il ruolo di protagonista in King Jack di Felix Thompson, al fianco di Cory Nichols e Christian Madsen. Il giovane attore inizia così a farsi notare, tanto da rientrare nella rosa di attori presi in considerazione per il ruolo di Peter Parker nel reboot Spider-Man: Homecoming di Jon Watts, ma la Sony e la Marvel opteranno poi per Tom Holland.

Una carriera sempre più promettente, che nel 2017 lo porta a ottenere una parte nel thriller The Dinner di Oren Moverman, circondato da un cast d'eccezione che vede i nomi di Richard Gere, Rebecca Hall, Steve Coogan e Laura Linney. Nello stesso anno vince il Premio Marcello Mastroianni come attore emergente alla 74esima Mostra internazionale d'arte cinematografica di Venezia grazie alla sua interpretazione in Charley Thompson di Andrew Haigh. Ma i successi del 2017 non terminano qui: viene ingaggiato da niente meno che Ridley Scott per Tutti i soldi nel mondo, interpretando il ruolo di John Paul Getty III, nipote del miliardario Jean Paul Getty, vittima di un rapimento da parte di alcuni membri della 'Ndrangheta, avvenuto a Roma nel 1973

I FILM PIÙ RECENTI DI CHARLIE PLUMMER

Vai alla Filmografia completa

LE SERIE TV PIÙ RECENTI DI CHARLIE PLUMMER

Vai a tutte le Serie TV

I GENERI PIÙ RICORRENTI DI CHARLIE PLUMMER

LE STATISTICHE DI CHARLIE PLUMMER SU COMINGSOON.IT

I RUOLI RECENTI INTERPRETATI DA CHARLIE PLUMMER

Film Ruolo
Quello che tu non vedi
Adam
Charley Thompson
Charley Thompson
Tutti i soldi del mondo
John Paul Getty III
Serie TV Ruolo
Cercando Alaska
Miles 'Pudge' Halter

PREMI E RICONOSCIMENTI PER CHARLIE PLUMMER

Festival di Venezia

  • 2017 - Premio Marcello Mastroianni miglior attore o attrice esordiente per Charley Thompson
lascia un commento
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming