Carlotta De Leonardis è un’attrice italiana. Nata a Pescara il 28 aprile 2012, è cresciuta a Spoltore. Ha mosso i primi passi nel mondo dello spettacolo da bambina: il suo debutto è avvenuto sul grande schermo.
Tutto merito de L’arminuta, un film drammatico diretto da Giuseppe Bonito e liberamente tratto dall’omonimo romanzo vincitore del Premio Campiello 2017 andato a Donatella Di Pietrantonio. La protagonista, Sofia Fiore, è abruzzese come Carlotta De Leonardis, che in questo film interpreta Adriana. Entrambe le giovani attrici sono state premiate per la loro performance dal consiglio regionale abruzzese che ha assegnato loro un assegno per il loro contributo artistico. Il film, del resto, è ambientato proprio in Abruzzo. Due anni dopo, nel 2023, Carlotta De Leonardis è tornata al cinema con un altro ruolo di spicco nel film L’ultima volta che siamo stati bambini. Diretto da Claudio Bisio, che in questo caso debutta alla regia, il film è tratto dall’omonimo romanzo di Fabio Bartolomei e coinvolge Carlotta De Leonardis tra i protagonisti: interpreta Vanda. Il film in questione è stato mostrato in anteprima al Giffoni Film Festival.
Tra le sue passioni oltre alla recitazione, Carlotta De Leonardis ha un debole per la danza acrobatica, uno sport che pratica da quando aveva 5 anni.