Bianca Panconi è nata e cresciuta a Firenze nel 2000 e deve la sua forte popolarità a Il ritorno di Casanova, film che l’ha coinvolta come Marcolina. Ha mosso i primi passi nel mondo della recitazione a partire dal 2013, frequentando il corso di recitazione teatrale al Max Ballet Accademy. Successivamente ha frequentato la Florence Movie Assocation Scuola di Cinema seguendo il corso di recitazione cinematografica e negli anni successivi si è iscritta a diversi workshop del settore cinematografico.
Inizialmente ha recitato in alcuni cortometraggi, ma la sua prima apparizione è avvenuta in televisione con La vita promessa 2 nel 2019. In quello stesso anno, però, Bianca Panconi è stata coinvolta anche in Doc – Nelle tue mani e ha recitato al cinema in Un cielo stellato sopra il ghetto di Roma diretto da Giulio Base. In televisione è tornata per Cuori (anche per la seconda stagione), Romulus 2, Bosé e Costanza. Nel 2024 è stata coinvolta nell’ottava stagione di Che dio ci aiuti in un ruolo di spicco. Il suo nome, però, ha raggiunto spessore grazie anche al ruolo nel film Il ritorno di Casanova diretto da Gabriele Salvatores nel 2021. La sua Marcolina farà innamorare Casanova. In merito al personaggio, Bianca Panconi ha raccontato a Vanity Fair: “La sua forza sta nel non dover dimostrare mai niente a nessuno: tutti dovremmo seguire la nostra natura senza dare ascolto alle barriere culturali e agli aspetti patriarcali, esattamente come fa lei”.
Oltre ad essere un’attrice, Bianca Panconi ha diverse passioni come lo sport: pratica pilates, nuoto, equitazione, yoga e kick boxing. Tra i primi cortometraggi in cui è apparsa figura Le Mythe Dior, commissionato dalla maison francese a Matteo Garrone per celebrare la collezione Autunno/Inverno 2020-2021.