Speciali Musica

#musicdiscovery: vieni a conoscere Sara Lov

6

È nata alle Hawaii, è cresciuta tra la California e l'Israele e suona dal 1993.


In occasione dell'uscita del suo nuovo album, questa settimana su #musicdiscovery vi parlo di Sara Lov, una cantante hawa-californisraeliana, se mi passate il neologismo.

È nata alle Hawaii ed è cresciuta tra la California ed Israele: la sua carriera artistica è iniziata nel 1993 al fianco del pianista Dustin O'Halloran, con il quale ha formato il duo dream pop Devics, pubblicando cinque album. 

Nel 2008 la cantante si è reinventata da solista e con l'aiuto del produttore Zac Rae (Death Cab For Cutie, My Brightest Diamond, Fiona Apple) ha pubblicato il suo album di debutto, "Seasoned Eyes Were Beaming", ed una raccolta di cover intitolata "I Already Love You", nella quale c'è anche una rivisitazione de "La Bambola" di Patty Pravo

Oggi, 18 settembre, è uscito il suo nuovo progetto: "Some Kind Of Champion", realizzato grazie al sostegno finanziario dei fan della cantante tramite PledgeMusic. Interamente scritto da Sara Lov, l'album vede la collaborazione di Zac Rae, Dustin O'Halloran, Hauschka, Scott Leahy e Jonathan Price

"Sono più brava a cantare che a suonare", ha dichiarato la cantante: "Mi demoralizzo subito perché le mie mani non sanno come fare ciò che la mia voce vorrebbe cantare. Ecco perché per questo album ho pensato che avrei collaborato. In questo modo lascio la musica a chi la sa fare ed io posso dedicarmi alla mia parte preferita, la scrittura di melodie e testi ed il canto. Sono riuscita a scrivere due canzoni per questo album da sola ("The Dark" e "One In The Morning"), ma se avessi dovuto scrivere tutto da sola, mi ci sarebbero voluti altri cinque anni... In più, mi piace molto collaborare e amo l'apporto che questi ragazzi hanno dato al progetto. Amo questo modo di lavorare e spero che si possa continuare così."

La voce di Sara Lov potrebbe ricordarvi Feist e St. Vincent, mentre il suono la avvicina molto a Cat Power e Beth Orton.

Per iniziare a fare conoscenza con la sua musica, vi consiglio di ascoltare prima di tutto "Seasoned Eyes Were Beaming", in particolar modo le tracce "Animals", "New York", la cover di "Old Friends" di Simon & Garfunkel e "Touched". Dopo di che potreste approfondire ulteriormente ascoltando le sue reinterpretazioni di brani celebri come "There Is a Light That Never Goes Out" degli Smiths, ma soprattutto "I Want to Vanish" di Elvis Costello in "I Already Love You". A questo punto, non vi resterà che ascoltare l'ultima dolcissima e delicatissima opera della cantante, "Some Kind Of Champion".

Facebook
Twitter
Instagram
Soundcloud
iTunes

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo