#musicdiscovery: scopri la giovanissima Izzy Bizu

- Google+
7
#musicdiscovery: scopri la giovanissima Izzy Bizu

La scorsa settimana vi ho parlato della splendida Judith Hill ed oggi è il turno di un'altra voce femminile, qui su #musicdiscovery.

Il suo nome è Izzy Bizu ed è una cantautrice inglese di origini etiopi, che a soli 21 anni ha già suonato in apertura a Sam Smith, Jamie Cullum, Rudimental e Foxes

Il suo amore per la musica si è sviluppato ascoltando Ella Fitzgerald, Bettye Swann e James Brown e ha poi raggiunto il suo apice grazie all'influenza di Amy Winehouse e Adele. Da questi modelli, Izzy Bizu ha sviluppato un suo personale stile, che fonde soul, funk, jazz e pop. 

Il suo primo EP, "Coolbeanz", è uscito a settembre 2013 e ha venduto 50,000 copie, sopratutto grazie al supporto di Zane Lower che ha scelto il singolo "White Tiger" come "Next Hype" del suo famoso programma radiofonico a BBC Radio 1.  Nel 2014 è stata scelta da BBC Introducing per esibirsi al prestigioso Glastonbury Festival ed un mese dopo ha firmato il suo primo contratto discografico con la Epic Records UK, pubblicando i primi singoli tratti dal suo album di debutto ufficiale, che dovrebbe uscire nella prima metà del 2016.

Il progetto si intitolerà "A Moment of Madness" ed è anticipato da "Adam & Eve", "Diamond" e "Give Me Love", che potete ascoltare di seguito.

Facebook
Twitter
Instagram
YouTube 
Sito Ufficiale



Federica Carlino
  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Lascia un Commento
Lascia un Commento