Speciali Musica

#musicdiscovery: innamorati dell'anima di Samm Henshaw

4

È puro soul, ha una voce graffiante e ha pubblicato il suo primo EP a settembre.


Samm Henshaw ha 21 anni ed una "m" in più nel nome, semplicemente perché così è facile trovarlo sui social network per chi, arrivando in anticipo ad un concerto di James Bay, ha l'opportunità di innamorarsi della sua voce e della sua musica.

Il suo vero nome è Iniabasi Samuel Henshaw, è nato e cresciuto a Londra e quattro mesi fa ha pubblicato il suo primo EP con la BMG Chrysalis.

Dopo aver dichiarato più volte apertamente la sua stima per James Bay in una serie di interviste e grazie al video di una performance acustica del singolo "Only Wanna Be With You", è stato notato dal cantante di "Hold Back The River", che lo ha voluto come cantante di supporto per le date del suo tour. Ovviamente Samm ha accettato con immensa gioia e si è imbarcato in questa prima vera avventura nel mondo della musica insieme ad un gruppo di amici d'infanzia, con i quali ha scoperto ed accresciuto il suo amore per la musica in chiesa. 

Sebbene non ami sistematizzare la sua musica, lo stile di Samm Henshaw può essere classificato come neo-soul e rnb, e la sua voce ricorda a tratti quella di Paolo Nutini, che lo stesso Henshaw ha citato tra le sue fonti d'ispirazione, insieme a D'Angelo, Frank Ocean e Lauryn Hill.

Qui sotto potete ascoltare il suo EP, "The Sound Experiment", oltre a vedere alcune delle sue incredibili performance dal vivo.

A venerdì prossimo, con una nuova #musicdiscovery

 

Facebook
Twitter
Instagram
YouTube
Soundcloud
Sito Ufficiale 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo