Speciali Musica

#musicdiscovery: fatti prendere dal groove di Judith Hill!

7

Ha 31 anni, è di origini giapponesi ed africane... e cantava con Michael Jackson.


Oggi non parliamo di un artista propriamente emergente, ma dato che non ha ancora raggiunto la visibilità che merita, nel caso in cui ancora non la conosceste, ve la voglio presentare per #musicdiscovery.

Si chiama Judith Hill, ha 31 anni ed è di origini giapponesi ed africane: sua madre è una pianista di Tokyo ed il padre negli anni '70 suonava in un gruppo funk. È una vera poliglotta: oltre all'inglese, parla correntemente giapponese, spagnolo e francese. 

La sua potentissima voce ha accompagnato cantanti di grande livello, come Anastacia, Elton John, Robbie Williams e, dulcis in fundo, Michael Jackson, che l'aveva scelta come sua partner nei duetti del tour "This is It", poi annullato a causa della morte del Re Del Pop

La sua esecuzione di "Heal The World" durante il memoriale di Jackson ha attirato l'attenzione di diversi addetti del settore, che sono rimasti ulteriormente sorpresi dalla sua estensione vocale quando si è presentata alla quarta edizione di The Voice US, nel 2013. La sua successiva eliminazione ha scioccato ed indignato il pubblico a casa, le testate giornalistiche di settore americane ed anche diversi artisti di spicco. 

Pochi mesi dopo, Judith è apparsa in un documentario sul mondo delle coriste, diretto da Spike Lee e intitolato "20 Feet From Stardom", per il quale ha vinto un Black Reel Award come "Outstanding Original Song" per "Desperation". Ma non è stato né per questo motivo, né per la sua partecipazione a The Voice o tantomeno per il film di This Is It, che Prince l'ha notata: aveva visto un un'intervista nella quale la cantante aveva espresso il desiderio di lavorare con lui, un giorno.

Chissà cosa deve aver provato quando, l'anno scorso, Prince le ha aperto le porte della sua umile dimora a Paisley Park e le ha dato accesso al suo studio personale per registrare il sorprendente album di debutto "Back In Time", di cui il leggendario musicista è anche produttore.

I suoi generi prediletti sono la rnb ed il funk, ma con la voce che ha potrebbe cantare qualsiasi cosa, risultando sempre straordinaria. 

Ascoltate per credere!

<iframe src='https://playlists.applemusic.com/embed/pl.ef7570facdab4dbca1c5b5c23513b4dd' height='500px' width='100%' frameborder=0></iframe>

<iframe width="640" height="360" src="https://www.youtube-nocookie.com/embed/xsQ5g6Lkjkg" frameborder="0" allowfullscreen></iframe>

Facebook
Twitter
YouTube
Instagram 

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo