Speciali Musica

Luca Gemma: guarda il video di 'Bye bye'

Esce il 30 aprile “Bye bye” il primo video estratto da “Supernaturale”, il terzo disco di Luca Gemma uscito a fine gennaio per l’etichetta Novunque.


"...sembrano gli ultimi giorni di Babilonia..." Mario Monicelli, 2010

Esce il 30 aprile “Bye bye” il primo video estratto da “Supernaturale”, il terzo disco di Luca Gemma uscito a fine gennaio per l’etichetta Novunque.
Il videoclip è un omaggio al cinema italiano che attraverso le sue immagini, unite alle parole del brano, si fa metafora della voglia di dire addio all’odierna stagione politica e culturale ed al suo degrado. La citazione finale di Mario Monicelli sembra fotografare perfettamente gli ultimi giorni di un fortino nel quale la classe dirigente si è arroccata, ballando e festeggiando fino a crollare e implodere su stessa, noncurante di ciò che accade al di fuori delle proprie mura. Questo è quello che il cantautore e il regista Claudio Del Monte vogliono salutare ripartendo proprio da chi ha saputo, con il cinema, far pensare e sognare, denunciare e ricostruire, con la convinzione e l'augurio che arte, cultura, bellezza e istruzione possano sempre cambiare le cose in meglio. Per un governo poetico.   



Guarda il video:



Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming