Speciali Musica

Le richieste piu' assurde delle Rock Star

11

Nme ha stilato una lista delle 40 richieste più strane fatte dalle rock star.

Le richieste piu' assurde delle Rock Star

È risaputo che la fama rende superbi, ma è sempre sorprendente rendersi conto di quanto la consapevolezza di poter avere tutto rincretinisca le persone, a volte addirittura al limite della decenza.

La dimostrazione lampante di questa grande verità ce la danno le rock e pop star, in questa classifica stilata da Nme delle richieste più strane fatte allo staff durante il tour.

 

1.      Al primo posto non poteva mancare Axl Rose: si sa, è un cliente difficile. Ma non provate mai a fargli mancare i suoi cocomeri quadrati nel backstage, potrebbe restarci veramente male.

2.      Una delle richieste più famose è quella fatta dai Van Halen: M&Ms, M&Ms, M&Ms.. ma che vengano rimosse quelle di colore marrone! Cosa aspettarsi da artisti di questa stazza.. e invece, si è poi scoperto che era soltanto un test per verificare che lo staff leggesse la lista fino in fondo.

3.      Prince è conosciuto per la sua immancabile richiesta di un dottore con una dose di vitamina b12 sempre pronta all'uso. Inoltre, non dategli mai un piatto di cibo che non sia coperto con la pellicola protettiva.

4.      All'inizio della loro carriera, di sicuro, non era nella lista: adesso, i Red Hot Chili Peppers vogliono sempre avere un paio di mutande di ricambio.

5.      Per la sua apparizione al Tennent's Vital Festival in Irlanda, l'estate scorsa, Eminem ha insistito affinché lo staff realizzasse uno stagno in legno a disposizione per la sua carpa koi.

6.      I Beastie Boys erano famosi per il loro ordine sistematico di preservativi color arcobaleno. (???)

7.      James Blunt vuole invece tutto il necessario per un bel festone post concerto: 120 birre, 12 bottiglie di Magners, 4 bottiglie di vodka, tre bottiglie di vino bianco e 2 di champagne. Non una di più, né una di meno.

8.      Il caffè di Jennifer Lopez deve essere girato in senso anti-orario. Capito?! Solo in senso ANTI-ORARIO!

9.      I Mogwai hanno invece richiesto una foto della Principessa Leila di Star Wars. Spiccato senso dell'umorismo o semplice nerdaggine?

10.  E che dire di Trent Reznor? Tra le sue clausole, non mancano mai due scatole di amido di mais. Pare servano per rimuovere i pantaloni di pelle impregnati di sudore dopo ogni concerto. Che cosa sexy, eh?

11.  I Motley Crue, nel corso della loro carriera, hanno chiesto tutto quello a cui potevano pensare, ma le cose più degne di nota sono una mitragliatrice, una scheda dettagliata con tutti gli incontri locali per gli Alcolisti Anonimi e, naturalmente, un boa lungo 12 piedi.

12.  Cher vuole una stanza solo per le sue parrucche.

13.  Da Marilyn Manson non ce lo saremmo mai aspettato.. a parte la richiesta di una stanza con aria condizionata sempre accesa e quella per una prostituta sdentata e pelata, l'anti-Cristo più famoso della musica esige sempre, nel suo backstage, gli orsetti gommosi della Haribo: nessun altra marca, solo Haribo.

14.  A Nicki Minaj cosa si deve dare? Pollo, pollo in tutte le salse.

15.  Mick Jagger si sente sempre a casa con il suo pasticcio di carne e purè, la sua bottiglia di HP ed il suo tavolo da biliardo.

16.  Britney Spears, nel suo contratto con X Factor USA, ha richiesto quattro pinte di insalata di patate. Al giorno.

17.  MIA, banalmente, vuole tre comparse che sappiano “scatenarsi a ritmo di musica”. Ma che siano vestite solo con un burka. Ah, e datele anche una bottiglia di assenzio.

18.  Gli Stooges si fanno sempre riconoscere: tra le innumerevoli richieste al loro staff, si legge sempre “sette nani” - sebbene l'altezza non sia proprio così importante – e broccoli per centrare il cestino.

19.  Pharrell Williams è un amante delle cose semplici: dategli una troupe di danzatrici del ventre e lo farete contento!

20.  Mariah Carey è l'emblema della diva per eccellenza: il suo camerino deve essere ornato di peluche dal pelo morbido di cuccioli e conigli. Inoltre, per un incontro promozionale in un negozio, ha voluto che tutta la carta igienica fosse sostituita con la sua preferita, quella di colore rosa. Che carina.

21.  I Bloodhound Gang una volta hanno chiesto addirittura una scimmia.

22.  Gli Aerosmith vogliono pannocchie di mais, fresche, tostate solo per 3 minuti. ROCK 'N ROLL!

23.  E Puff Daddy cosa vuole? Ma è ovvio! I Fazzoletti con il suo nome!

24.  Prima di far entrare Madonna in bagno, cambiate sempre il sedile del water.

25.  Sir Paul McCartney ama la natura: vuole solo 19 piante a foglie larghe alte 6 piedi, ed altre 4 alte 4 piedi. Come dicono i giornalisti di Nme: “Welcome To The Jungle!”

26.  Tante spille per Lily Allen, ma soprattutto 12 pacchetti di patatine Monster Munch!

27.  Gli Arctic Monkeys vogliono uno yo-yo sempre nuovo e scatole a non finire di cereali Special K e Crunchy Nut.

28.  Elton John, si sa, ama i fiori e ne vuole sempre tanti intorno a sé (ma per favore, niente lillà, né crisantemi, e non pensarci neanche a portargli delle margherite!). Vuole anche 74 asciugamani. Non 75. Nemmeno 73.

29.  LL Cool J deve sempre essere fornito di un paio di dozzine di rose a gambo lungo. Dovrà sempre essere pronto per qualche gesto da cavaliere, forse?

30.  Cosa vi aspettereste invece dagli AC DC? Fiumi di birra, immagino! Ma no, loro vogliono solo formaggio inglese e crackers.

31.  A Kurt Cobain ed ai suoi fedelissimi Nirvana bastava un piatto di maccheroni sul tavolo del buffet.

32.  I Led Zeppelin hanno sempre voluto un ferro da stiro con annessa tavola, per avere sempre le camice stirate e pronte all'uso! Che carini, i nostri casalinghi rock!

33.  Janet Jackson deve sempre avere una scatola di estratto di lievito per i suoi toast!

34.  Nel camerino di Beyonce deve sempre essere presente un divano a due posti. E che sia spazioso!

35.  Barbra Streisand è nata diva: non si avvicinerebbe mai ad un water che non abbia al suo interno petali di rosa. E dopo aver tirato lo sciacquone, che venga riempito di nuovo dall'addetto ai petali di rosa!

36.  L'idolo delle teenagers, Justin Bieber, vuole una montagna di calzini bianchi, magliette e canottiere.

37.  Ve lo sareste mai immaginato? I Coldplay chiedono sempre sei pacchetti di Marlboro Light.

38.  Io, dai Foo Fighters, mi sarei aspettata “fresh pots” a non finire. Invece no: sembra una richiesta lecita, sei piatti di Noodles vegetali. Però attenzione, SOLO IL MERCOLEDì!

39.  Dulcis in fundo: Moby vuole le mutande... e dopo questa lista di richieste assurde, direi che la sua è la richiesta più lecita!



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming