Schede di riferimento
Speciali Musica

Da Katy Perry a Bruno Mars: 16 artisti musicali prima del loro successo

59

Vi siete mai chiesti com'erano i vostri cantanti preferiti prima di diventare delle star della musica?

Da Katy Perry a Bruno Mars: 16 artisti musicali prima del loro successo

Chiunque, prima di raggiungere la tanto bramata popolarità, deve fare un po' di gavetta e vivere diverse esperienze.
Qualche giorno fa, ad esempio, abbiamo potuto vedere un video del 1989 in cui Thom Yorke suonava con una band dal nome Headless Chickens  una canzone che avrebbe poi registrato con i Radiohead qualche anno dopo.

Come lui, tanti altri artisti hanno cambiato più volte aspetto e sonorità prima di diventare delle vere e proprie icone. Di seguito trovate qualche esempio:

1 - Jennifer Lopez
Prima di diventare lei stessa protagonista di un video musicale, conquistando il mondo intero con la sua "if You Had My Love", JLo ha lavorato come ballerina per Janet Jackson.  Qui la potete vedere nel video di "That's The Way Love Goes":

2 - Justin Timberlake
Insieme a Britney Spears, Ryan Gosling e Christina Aguilera, ha vissuto sotto i riflettori fin da bambino, ma nei suoi primi anni di carriera anche lui ha collezionato qualche sconfitta:

3 - Katy Perry
È diventata famosa nel 2008 per aver "baciato una ragazza", eppure sei anni prima non avrebbe mai cantato cose del genere. Era una cantante cristiana e si faceva chiamare Katy Hudson, venendo spesso confusa con l'attrice Kate Hudson. 

Altro esempio:

Nel 2006, quindi nel periodo di transizione da brava ragazza a sensuale popstar, è apparsa nel video di "Cupid's Chokehold" dei Gym Class Heroes feat. Patrick Stump.

4 - Lana Del Rey
Quando si dice "cambiare sembianze": molto tempo prima di "Video Games", Lana si faceva chiamare Lizzy Grant ed era una cantautrice acqua e sapone, con due labbra sottilissime e due guancia rosee di timidezza. 

5 - Ariana Grande
A otto anni già cantava l'inno americano di fronte a migliaia di persone. Forse, però, durante quella partita di hockey tra i Florida Panthers ed i Chicago Blackhawks, l'emozione che avrà provato sarà stata molto più forte di adesso. 

6 - Bruno Mars
Aveva stile già a quattro anni, quando si presentava al mondo come il più giovane imitatore di Elvis Presley. 

7 - Lorde
Prima di "Royals", Ella Yelich-O'Connor era la frontwoman (o meglio, frontgirl) di un gruppo formato con altri sei compagni di scuola. A soli 12 anni (!).

8 - Zooey Deschanel
Oggi la conosciamo per New Girl , per i suoi diversi ruoli cinematografici e per il suo duo con M.Ward, She & Him. Nel 1998, invece, era la protagonista di un video degli Offspring: "She's Got Issues".

9 - Ke$ha
Non ve ne siete mai accorti, probabilmente, ma è apparsa nel video di "I Kissed a Girl" di Katy Perry, semplicemente perché erano grandi amiche. 

Nel 2000, invece, cantava "Karma Police" dei Radiohead alle scuole medie. Tutto un altro genere!

10 - Sam Smith
Nel 2012 lavorava come corista per Tich, una cantante inglese che non ha mai raggiunto la fama mondiale. Chissà come avrà reagito vedendosi superare dalla sua seconda voce...

 

11 - Lady Gaga
Nel 2005 è stata immortalata dalle telecamere nascoste del programma "Boiling Points" di MTV. L'emittente si era divertita a farla esplodere di rabbia per colpa di un'insalata e di una cameriera poco cortese. 

12 - Lauryn Hill
Altro che Sister Act 2! Guardatela cantare "Who's Lovin' You" a soli tredici anni. Era un po' emozionata e il pubblico del concorso Amateur Night at the Apollo non l'ha accolta molto bene. Qualche anno dopo si è rifatta, imitando Nina Simone "and defecating on your microphone"! 

13 - Fergie
Nel 1985, Stacy Ferguson giocava ancora con le barbie:

 

E cantava "Honesty" di Billy Joel:

14 - Christina Aguilera
A otto anni già si comportava da diva... e se lo poteva anche permettere!

15 - Britney Spears
It's Britney, Bitch. A 10 anni. 

16 - Beyoncé
Dulcis in fundo, le Destiny's Child, che nel 1997 seguivano la scia delle TLC e cercavano di attirare un po' di attenzione. Con un po' di gavetta, ce l'hanno fatta anche loro! 

 



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming