2013: l'anno delle leggende del rock dal vivo

- Google+
1
2013: l'anno delle leggende del rock dal vivo

Basta guardare gli eventi live in programma per il 2013 per capire che questo sarà l'anno dei vecchi rocker.
A chi scrive, la cosa non dispiace per niente, anzi. Avremmo la possibilità di rivedere Springsteen, Deep Purple, Roger Waters, Toto, Neil Young e tante altre icone del passato.


La domanda fondamentale rimane la stessa: la musica di oggi è veramente così poco interessante da dover sempre puntare sulle glorie del passato?
Ritengo personalmente che negli ultimi anni solo pochissimi gruppi sono stati veramente interessanti e hanno portato novità nell'ambito musicale, specialmente nel mondo del rock.
E' molto breve la lista degli album degni di nota usciti nel 2011-12 e, sempre secondo il sottoscritto, si può ridurre ai seguenti:


Jack White - Blunderbuss
The Black Keys - El Camino
Mumford & Sons - Babel
Alt-J - An Awesome Wave
The Vaccines - Come Of Age
Florence And The Machine - Ceremonials


Ma tra qualche anno li ricorderemo ancora come facciamo con "Machine Head" dei Deep Purple o "The River " di Bruce Sringsteen? Penso proprio di no.
Per i ragazzi di oggi (non sto citando Ramazzotti) il 2013 sarà una grandissima occasione per poter vedere dal vivo delle leggende musicali e  per un estremista come me, convinto che la musica sia ormai morta, la leggere la lista dei concerti in programma nel 2013 è una vera gioia.

Qui una lista degli eventi assolutamente da non perdere:
Cliccate sull'artista per vedere le date dei concerti


Bruce Spingsteen

Deep Purple

Mark Knopfler

Roger Waters

Neil Young

Iggy & The Stooges

Toto

Marillion

Kiss

Iron Maiden

Bon Jovi

Jacksons



Lascia un Commento
Lascia un Commento