Bush, The Sea of Memories

-
Share
Bush, The Sea of Memories

I Bush tornano dopo dieci anni da "Golden State", con il loro nuovo lavoro “The Sea of Memories”, in uscita il 28 Ottobre in Europa, dove sarà previsto anche in una versione Deluxe con un secondo cd di materiale inedito.

15 tracce che ricalcano in pieno lo stile Bush anche se, dei componenti originari del gruppo, sono rimasti solamente il leader Gavin Rossdale (piu’ famoso in Italia per essere il marito di Gwen Stefani che per altro) e Robin Goodbridge alla batteria. Il disco e’ prodotto da Bob Rock (produttore di Metallica, Aerosmith, Mötley Crüe, The Cult, American Hi-Fi e The Offspring) e la particolare copertina e’ realizzata dall’artista di strada Retna.

Il primo singolo del disco, “The sound of winter”, e’ senza dubbio una delle migliori e più sincere tracce dell’album, che prosegue con la pur buona “All my life”, passando per pezzi più orecchiabili e un po’ ruffiani come “All night doctors” e “Baby come home”, che sicuramente i vecchi fan dei Bush apprezzeranno. "The afterlife” “Red light” e “Stand up” si spostano su sonorità più vicine all’indie che al grunge, mostrando appieno le qualità canore di Rossdale, ma di certo non portando i Bush nel XXI secolo.
Un highlight su “Be still my love”, ballata dalle sonorita’ a tratti cupe e intense, che chiude bene l’album.

“The Sea of Memories” è tutto sommato piacevole e mediamente buono, di certo non scritto solo per far cassa. Ma dopo dieci anni di attesa si poteva fare di meglio per entusiasmare nuovamente chi ha amato e consumato “Swallowed” e “Glycerine”.
Certo è che nessun titolo fu mai più azzeccato, per un album che richiama alla memoria suoni grunge e 90’s, per i nostalgici di Cobain e soci, ma ovviamente all’inglese!

In attesa dell’uscita dell’album possiamo ascoltarci i 2 singoli The Sound Of Winter e The Afterlife già in rotazione su alcune radio.

TRACKLIST:

“The mirror of the signs”
“The sound of winter”
“All my life”
“The afterlife”
“All night doctors”
“Baby come home”
“Red light”
“She's a stallion”
“I believe in you”
“Stand up”
“The heart of the matter”
“Be still my love
 



Lascia un Commento
Lascia un Commento