News Musica

XSCAPE: il nuovo album di Michael Jackson in uscita il 13 maggio

1

L'album conterrà otto nuovi brani


Uscirà il 13 maggio, pubblicato dalla Epic Records insieme alla Estate of Michael Jackson, XSCAPE, nuovo album dell’indiscusso e indimenticato Re del Pop: Michael Jackson. Il disco, composto da otto nuovi brani, sarà disponibile anche in una edizione deluxe contenente tutte le incisioni di Michael Jackson nella loro veste originaria. XSCAPE – versione standard e deluxe – sarà disponibile in pre-ordine a partire dal 1° aprile su iTunes.com/MichaelJackson, per poi essere disponibile per la vendita il 13 maggio.

Il titolo dell’opera è un tributo al processo con cui Michael Jackson dava il nome ai suoi album. Ogni suo disco prendeva il nome da uno dei brani in esso contenuti e a partire da Thriller, Michael sceglieva titoli di una parola sola, tutti molto originali. Questo vale anche per il nuovo progetto: scritto e prodotto da Jackson e Jerkins, XSCAPE è una raccolta di nuovi brani con una valenza tutta particolare, perché è stato “modernizzato” dal produttore che l’aveva originariamente inciso in studio con Michael.

Produttore esecutivo dell’album è L.A. Reid, Presidente e Amministratore Delegato di Epic Records, il quale, dopo l’apertura degli archivi di Jackson da parte della Estate, ha avuto accesso illimitato ai tesori che costituiscono quarant’anni di materiale cantato da Michael. Reid ha curato la selezione finale di incisioni da consegnare ai produttori che hanno rielaborato la produzione per conferire ai brani un sound contemporaneo nel rispetto dell’essenza di Michael: un processo che Reid ha definito “contemporaneizzazione”.

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming