X Factor: Lodo Guenzi sostituirà Asia Argento come nuovo giudice

- Google+
60
X Factor: Lodo Guenzi sostituirà Asia Argento come nuovo giudice

Nonostante le buone speranze dei giorni scorsi e gli appelli di Fedez alla radio e sui social, l'esclusione di Asia Argento da X Factor, dopo il cosiddetto scandalo Bennett, è ormai ufficiale: al suo posto subentrerà come nuovo giudice Lodo Guenzi, il frontman de Lo Stato Sociale. 

Il cantante 32enne, già apparso come giudice ospite in una delle puntate di audizioni, inizierà a lavorare al talent con Manuel Agnelli, Mara Maionchi e Fedez dal 25 ottobre, quando inizieranno i live. 

Chi è Lodo Guenzi, il nuovo giudice di X Factor?

Classe 1986, nato a Bologna, Lodovico Guenzi è cantante, chitarrista e tastierista de Lo Stato Sociale, che ha fondato insieme a Alberto Cazzola e Alberto Guidetti nel 2009. I tre si sono conosciuti lavorando come DJ a Radiocittà Fujiko, e hanno iniziato la loro carriera musicale pubblicando l'EP "Welfare Pop" per Garrincha Dischi nel 2010, seguito l'anno successivo da "Amore ai tempi dell'Ikea".

Con Lo Stato Sociale, Lodo Guenzi ha all'attivo tre album, "Turisti della democrazia" (2012), "L'Italia peggiore" (2014) e "Amore, lavoro e altri miti da sfatare" (2017). L'anno scorso la band ha partecipato alla 68esima edizione del Festival di Sanremo, presentando il brano "Una Vita in Vacanza", estratto dalla raccolta di successi "Primati", esibendosi sul palco insieme alla ballerina 83enne Paddy Jones e raggiungendo il secondo posto in classifica sotto a Ermal Meta e Fabrizio Moro. Durante il Concertone del Primo Maggio 2018 di Roma, Guenzi si è anche cimentato nelle vesti di presentatore al fianco di Ambra Angiolini. Adesso non ci resta che vedere come si comporterà nei panni di giudice.



Federica Carlino
  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Lascia un Commento
Lascia un Commento