Schede di riferimento
News Musica

Vox Lux: in ascolto la colonna sonora del film con Natalie Portman e Jude Law

4

I brani cantati dall'attrice nel film di Brady Corbet sono stati scritti da Sia.

Vox Lux: in ascolto la colonna sonora del film con Natalie Portman e Jude Law

È uscita oggi la colonna sonora del nuovo lavoro di Brady Corbet, Vox Lux, in uscita prossimamente. La soundtrack, anticipata nei giorni scorsi dal video di "Wrapped Up"include le canzoni originali di Sia, che nel film sono state interpretate da Natalie Portman e Raffey Cassidy, e le musiche composte da Scott Walker

"Ho scelto Sia per questo film perché senza di lei non sarebbe stato abbastanza convincente o complesso", ha dichiarato il regista in un'intervista con Vulture: "Nella storia mostriamo quanto il mondo delle imprese metta sotto pressione, ma allo stesso tempo sia pieno di virtù. Sul finale, Natalie Portman si esibisce per quindici minuti, perché so che il pubblico aspetta solo questo per un'ora e 40 minuti di visione, per cui ho pensato fosse giusto dare alla gente ciò che voleva".

Vox Lux, (di cui potete leggere la recensione di Federico Gironi), racconta la storia di due sorelle, Celeste (Raffey Cassidy) ed Eleanor (Stacy Martin), che nel 1999 sopravvivono per miracolo a una tragedia. Ne ricavano una canzone e Celeste viene proiettata nello stardom. Nel 2017, l'ormai adulta Celeste (Natalie Portman) si barcamena in una vita di scandali e successo, con la figlia adolescente Albertine (Raffey Cassidy).



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming