Thegiornalisti: il video ufficiale di Maradona y Pelé

-
12
Thegiornalisti: il video ufficiale di Maradona y Pelé

Esce oggi il nuovo videoclip dei Thegiornalisti, che accompagna il singolo "Maradona y Pelé". Il video è stato diretto dagli YouNuts! (Antonio Usbergo e Niccolò Celaia) ed è ambientato dentro ad un locale arredato come fosse un vecchio saloon americano, gremito di giocatori d'azzardo e pericolosi fuorilegge. 

Tommaso Paradiso è affiancato da Benedetta Porcaroli, l'attrice protagonista della serie Netflix Baby, che qui interpreta un'ammaliante ragazza presa dalla voglia di ballare. 

"Maradona y Pelé l'ho scritta in momenti diversi, un po' come è stato per Completamente", ha spiegato Paradiso. "Nel tempo avevo accumulato parti di canzone, ma non una canzone completa. Il lavoro finale è stato mettere tutto insieme. Il primo seme è stata questa immagine di "labbra" stupende, da qui mi sono visto in una torrida notte romana di fine giugno, dentro casa, solo, insonne; e allora ho sognato una pioggia e un luogo lontanissimo dove ballare con lei. Però mi mancava sempre qualcosa, non volevo chiuderla così. Per cui mi son detto 'devo metterci qualcosa di assolutamente evocativo, assolutamente mio e assolutamente romantico: Robert de Niro, l'attore icona di questa vita, Sandokan, la mia infanzia e la mia colonna sonora firmata Oliver Onions, Maradona y Pelé, il diavolo e l'acqua santa del più gioco più bello del mondo'". 

Ricordiamo che il 7 settembre la band si esibirà al Circo Massimo di Roma. Una nuova conquista per i Thegiornalisti che saranno la prima band italiana a esibirsi sul palco dell’antico stadio romano #LOVEALMASSIMO.



Federica Carlino
  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Lascia un Commento
Lascia un Commento