News Musica

The Greatest Showman: i fan del film cantano This Is Me

Un video su YouTube raccoglie le migliaia di interpretazioni della canzone di Keala Settle.

The Greatest Showman: i fan del film cantano This Is Me

Dopo La La Land, Benj Pasek e Justin Paul, hanno di nuovo colpito nel segno con la colonna sonora di The Greatest Showman ed in particolar modo con la canzone "This Is Me", candidata anche agli Oscar 2018. Nelle scorse settimane, la traccia, interpretata nel film da Keala Settle e già premiata con un Golden Globe, è stata eseguita da migliaia di fan in giro per il mondo e l'etichetta discografica Atlantic Records ha voluto raccogliere tutti i video in una sola clip, che potete vedere di seguito.

"È un film che celebra i miracoli e la magia", ha dichiarato Pasek in un'intervista con Goldderby: "La convinzione di Barnum che "il mondo non sia ciò che è, ma ciò che potrebbe essere", ci ha convinti a prendere parte al progetto". I due musicisti hanno rivelato che Hugh Jackman li ha aiutati molto nella stesura delle canzoni. "Il film è incentrato su questa figura carismatica e sulla sua visione straordinaria, perfettamente interpretata da Hugh. È incredibilmente e fastidiosamente carismatico, sullo schermo e dietro le quinte". Le parole della canzone sono state scritte da Pasek: "Sono un omosessuale e quando ero adolescente sono cresciuto nell'ombra", ha spiegato il musicista a Billboard:

"Quando cresci in un mondo che dice di non amarti, che ti ritiene una persona non gradita o che crede che tu abbia qualcosa che non va, pensi di doverti curare o nascondere. Credo sia bellissimo poter lavorare ad una canzone che parla di una tua lotta personale e che si rivela essere vicina a tante altre persone che vivono nell'ombra come te. È meraviglioso che loro possano relazionarsi con quest'idea o con questo messaggio e possano trovare un motivo di unità". "È stata un'esperienza speciale per entrambi", ha poi concluso: "Da parte mia, posso dire che scrivere qualcosa per qualcuno - come Keala o come le ragazze giapponesi che hanno creato una coreografia sulla canzone condividendola su YouTube - che si identifica in questo messaggio di amore verso se stessi, non malgrado ma soprattutto per i propri attributi più strani e unici, è stata una cosa stupefacente a cui assistere con i propri occhi".    

LEGGI ANCHE: Oscar 2018: i candidati per la miglior canzone originale

LEGGI ANCHE: Nomination Oscar 2018 ecco tutti i candidati



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming