Schede di riferimento
News Musica

Taylor Swift: esce oggi il nuovo album Reputation

Il disco non è disponibile in streaming, ma è acquistabile su iTunes e Amazon Music.

Taylor Swift: esce oggi il nuovo album Reputation

Taylor Swift ha pubblicato oggi il suo nuovo album, intitolato "Reputation". Il disco, che include 15 nuove canzoni, è stato reso disponibile all'acquisto su iTunes e Amazon Music prima della mezzanotte di oggi, venerdì 10 novembre. Prima dell'uscita, Tay Tay ha condiviso quattro tracce tratte dall'album, ovvero "Look What You Made Me Do", "...Ready For It?", "Gorgeous" e "Call It What You Want". 

"Reputation" è stato prodotto da Jack Antonoff e vede la partecipazione di Future ed Ed Sheeran nella traccia "End Game". Ancora prima dell'uscita, l'album aveva già accumulato più di 400.000 pre-order, secondo quanto reso noto da Associated Press. Purtroppo però, come confermato da Billboard, "Reputation" non sarà inizialmente disponibile sui servizi di streaming, come è accaduto anche per i precedenti album della cantante, che sono stati inseriti su Spotify e simili molto più tardi rispetto alla data d'uscita ufficiale.

Per quanto riguarda i singoli usciti prima di "Reputation", "Look What You Made Me Do" è accompagnato da un video diretto da Joseph Kahn in cui la cantante risponde implicitamente a Kanye West e Kim Kardashian, rei di aver "assassinato il suo personaggio" pubblicando su Twitter la prova che la cantante aveva dato il suo consenso al rapper per la frase "I feel like me and Taylor might still have sex, I made that bitch famous" della canzone "Famous". Tay Tay ripercorre quindi la sua carriera, rivestendo i panni dei personaggi interpretati nei suoi precedenti video, per poi prendersi in giro e riprendere tutte le opinioni della gente su di lei, dalla reputazione di eterna vittima a quella di falsa ed eterna piagnona, facendo indossare anche ai suoi ballerini la maglietta che aveva portato il suo ex, Tom Hiddleston, con su scritto "I love T.S.". Il secondo brano si intitola "Gorgeous" e sembra sia dedicato proprio a Tom Hiddleston, mentre il terzo, "Ready For It" è il singolo che dovrebbe sancire il cambiamento d'immagine di Tay Tay. "Call It What You Want", infine, ripercorre le storie d'amore finito, le amicizie ed i legami interrotti nel corso degli anni dalla cantante, senza fare nomi esplicitamente. 

3 days until #reputation

Un post condiviso da Taylor Swift (@taylorswift) in data:



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming