News Musica

Sziget 2016, tutte le venue del festival ungherese

10

Lo Sziget si è sempre distinto tra gli altri festival per la sua ricchissima e non-stop programmazione musicale, di teatro e sport.


Il Sziget si è sempre distinto tra gli altri festival per la sua ricchissima, non-stop programmazione che oltra la musica offre anche arte, teatro, sport, e si impegna a presentare i temi di attualità più caldi attraverso il lavoro di numerose Onlus, dibattiti e performance. Una vera isola della libertà, dove ognuno può esprimersi e divertirsi liberamente scoprendo le mille diversità dal mondo che ci circonda. 

Il tema principale di questa edizione è l'immigrazione; troverete varie programmi, spettacoli e dibattiti che approfondiranno le questione da più lati possibili.
 

TENDA TEATRO E DANZA

La Tenda Teatro e Danza offre uno spettacolo sempre nuovo e al Sziget si può assistere alle performance di grandi compagnie internazionali di danza e di teatro. La stella giapponese della danza contemporanea, Hiroaki Umeda presenterà qui per la prima volta la sua ultima coreografia, ci sarà la compagnia berlinese Maxim Gorki Theater con Talking Straight, un progetto che si rifà alle più calde questioni sociali e prevede la partecipazione attiva del pubblico. Poi tra gli altri la compagnia argentinaCortez-Fontàn, la National Dance Company Wales, la Kibbutz Contemporary Dance Company, la coproduzione iraniana / libanese Ma/Ha,  poi dall’Italia gli E.speriment Dance Company e tanti altri artisti ungheresi ed internazionali.

CIRQUE DU SZIGET

Ogni anno questo posto dedicato al circo contemporaneo crea un'atmosfera molto speciale e un'interazione con il suo numerosissimo pubblico. Quest'anno il Cirque du Sziget ospiterà, tra i tanti, i Soap dalla Germania, i Circa dall'Australia, i Marcel et Sesdrôles de Femmes dalla Francia, gli allievi dell'Hungarian Circus Institute e ben due compagnie canadesi, la Quebec Circus School e i Les Dudes!
GIANT STREET THEATRE

Transe Express, quest'incredibile compagnia teatrale ci porterà nel mondo di Jules Verne dove seguiremo gli attori attraverso il mare, il fuoco e l'aria fino a raggiungere la Luna. Incontreremo elementi monumentali, attori, acrobati, ballerini, cantanti e musicisti che giocheranno con effetti di luci e colori. Una produzione affascinante che ci lascerà incantati.

ARTZONE

L'ArtZone è uno dei luoghi in cui l'arte si manifesta in tutta la sua varietà e la sua inventiva. Un luogo costruito per ospitare installazioni progettate e realizzate da scuole, gruppi di artisti, gallerie e designers. I Szitizens potranno cogliere l'occasione per partecipare attivamente e mettere alla prova la loro creatività.

MUSEUM QUARTER

La venue ospita i miglior musei ungheresi e li propone ai Szitizen in una maniera interattiva. Quest’anno l’ospite d'onore sará il Museo della Storia dell’Immigrazione di Parigi, che insieme al Museo Etnografico di Budapest approfondirá la questione dell’immigrazione nel mondo con l’aiuto di una mostra e con programmi interattivi.

ABILITY PARK

Questa venue (vincitrice di premi internazionali) è costruita per mettere alla prova le nostre abilità. E' un'esperienza protesa a cercare di far comprendere quali sono gli ostacoli che ogni giorni sono costrette ad affrontare le persone con disabilità. Un posto per sensibilizzare al rispetto e alla comprensione.

MAGIC MIRROR
Il stage dedicato alla Queer Culture, un luogo dove durante il giorno potrai ascoltare dibattiti e guardare film ma che la notte si trasforma in un luogo di festa dove ballare fino all'alba ascoltando musica e guardando varietà. Il tema centrale dei dibattiti dello stage si rivolge ai diritti delle minoranze e si può assistere a film dedicati all'immigrazione e ai rifugiati.

HUNGARIKUM VILLAGE

Nel grande fenile del Villaggio Ungherese si potrá conoscere e sperimentare i migliori giochi e balli della tradizione ungherese. Un luogo veramente molto divertente e coinvolgente che non solo comprende spettacoli di musica folk dove lasciarsi andare ai più tradizionali, ma dove si imparano i migliori balli della tradizione ungherese durante feste scatenate ogni sera.

FIDELIO CLASSICAL AND JAZZ STAGE

Il luogo ideale dove dimostrare che Mozart può essere cool alla stessa maniera di una pop star, oppure che Beethoven è potente come e forse più di una rock band e che Puccini avrebbe potuto scrivere brani per chiunque degli artisti del Main Stage! 

AFRO-LATIN-REGGAE VILLAGE

Non potrai fare a meno di ballare! Un luogo dove i ritmi africani, latini e caraibici non smettono mai dal giorno alla notte. Impara a ballare e a suonare le percussioni entrando all'interno dei più profondi ritmi africani. Tra le tantissime attività della venue non mancheranno i popolarissimi concerti e dj-set di musica reggae e dancehall.

SZIGET BEACH - CÖKXPON CHILL GARDEN
Uno dei luoghi più amati dai szitizens dove si può riposare all'ombra sulle rive del Danubio in un ambiente colorato e suggestivo. Musica ambient e psychedelicaccompagnerà questi momenti di relax con proiezioni di film e tanto altro. Si può fare il bagno nel Danubio o semplicemente prendere un po' di sole sdraiati comodamente sulle sedie a sdraio o sui lettini.

LIGHTSTAGE
Il LightStage è posizionato all'ingresso dell'Alternativa Camping e propone live music durante le ore diurne coinvolgendo band italiane e internazionali. L'area, aperta a tutti, si caratterizza anche per la qualità del cibo, la particolare attenzione alla cucina italiana, vegana, e gluten free. In un ambiente tranquillo e rilassante ci si può preparare, anima e corpo, a vivere a pieno la giornata nel Sziget! La venue si avvale del supporto di Puglia Sounds, l'agenzia pugliese per l'esportazione della musica all'estero.

CAMPFIRE 
Una venue dolce e piena di atmosfera, la stessa che rievoca le riunioni estive davanti ad un falò per passare insieme le caldi notti di agosto. Gli artisti chiamati a rendere magico questo posto sono stati scelti direttamente dai Szitizens! Dall’Italia saranno presenti i The Faraway Acoustics ed i Lonely Strollers.

La Line-up dei palchi principali:

MAIN STAGE 

Marky Ramone 40 Years of Punk Rock, Skunk Anansie, Die Antwoord, Rihanna, Punnany Massif, Jake Bugg, Parov Stelar
Manu Chao La Ventura, Muse, David Guetta, SIA, Sigur Rós, Noel Gallagher’s High Flying Birds, Bastille, John Newman, Last Shadow Puppets, Bring Me The Horizon, SUM 41, Kaiser Chiefs, The Lumineers, Quimby, Years&Years, Parkway Drive
End Show: Hardwell

A38 STAGE
Rico & Sticks, Naughty Boy, Movits!, Travis Scott, DJ Sliink, Datsik, DJ Nara, JAIN, Kovacs, K.I.Z., Editors, UNKLE Live , Boys Noize, Wiwek , Jumodaddy, Norma Jean Martine, !!! , Kodaline, Molotov, Róisín Murphy, Snails, Excision, B’Andre, Oscar and the Wolf, BOY, Børns, Brains, Bloc Party, Wilkinson live, Maduk ft MC Mota, Chris.Su, Tourist, The Neighbourhood, CHVRCHES, TroyBoi, M83, Carnage, Dillon Francis, Dublic, Aurora, Fidlar, Jess Glynne, Bullet For My Valentine, Crystal Castles, Noisia, Kasra, Jade

OTP WORLD MUSIC STAGE

Buika, Rupa Marya, Ilaria Graziano e Francesco Forni (I), Goran Bregovic and the Wedding and Funeral Band, Fanfare Ciocarlia, Värttinä, Leningrad, Rachid Taha, Baro Drom Orkestar, Django Lassi, Aziza Brahim, Dudu Tassa & The Kuwaitis, The Džambo Aguševi Orchestra, Les Hurlements d’Leo, Enzo Avitabile & Bottari (I), Scorribanda, Mau Mau (I), Yiddish Twist Orchestra, Systema Solar, LA-33, La Dame Blanche, Soviet Suprem, Kultur Shock, Malasañers, Hackney Colliery Band, PASO, Cimbaliband, Lajkó Félix feat. Óperentzia, Psycho Mutants

TELEKOM ARENA
Muzzaik, Apster, Afrojack, Vinai (I), D-Wayne, Ravitez, Edo Denova, StadiumX, Tujamo, Las Salinas, Yamina, Breathe Carolina, Dyro, DVBBS, Julia Carpenter, Sterbinszky, Stereo Palma, Nick Talos, Jay Hardway, Zedd, Andro, Belocca, Blinders, Volt & State, Nicky Romero, Yves V, Roberto Rios, 2empress, Fedde Le Grand, Laidback Luke, Metzker Viktória

COLOSSEUM
&ME, Behrou, Boddika, Butch, Demi, Dorisburg Live, Johannes Heil, John Digweed, Kevin Luke, Max Cooper, Mendo, Mind Against (I), Nastia, Pulsinger & IRL, Woo York Live, Sam Paganini (I), Sasha, Sharam, Tale Of Us (I), The Martinez Brothers,

LIGHTSTAGE
Landlord, Teapot IndustriesL'Orso, LOLA, Sofia BrunettaOsc2xDirty Harry's Dynamite, Woodbell, BUGO, Barbàdos, Selton, Photøgraph, Giosada, The Lysergics, Folkabbestia.

EUROPE STAGE
YourOpen Talent Contest Winners, Youropen / Sziget @ Home Sound Fest winner: John Canoe (I), Isolation Berlin, Bombay, Rilan & The Bombardiers, Brunettes Shoot Blondes, I Ministri (I), Collectif Arbuste, Avec, AYKU, We Are Match, Maria Christina Plata, Bernays Propaganda, Therr Maitz, CEZA, Abu, Perturbator, Queer Jane, Fuckaine, Serafyn, Maya Isacowitz, John Coffey, Thunder & Co., Groove Salvation DJ set, Las Aves, The Zen Ci

Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming