News Musica

Star Trek Discovery: in streaming la colonna sonora della serie Netflix

Le musiche originali della serie tv sono state composte da Jeff Russo.

Star Trek Discovery: in streaming la colonna sonora della serie Netflix

CBS Television Studios ha presentato oggi la colonna sonora originale della serie tv Star Trek: Discovery, l'ultima produzione ambientata nel fortunato universo creato da Gene Roddenberry, la prima dal 2005, che ha esordito in Italia su Netflix lo scorso 25 settembre.  La soundtrack è stata interamente composta da Jeff Russo e distribuita da Lakeshore Records ed è disponibile all'ascolto in streaming integrale di seguito.

"Magniloquente, gloriosa, speranzosa, commovente, intima, dolceamara, tesa, struggente e sorprendente", ha dichiarato il co-creatore della serie tv Alex Kurtzman, come riportato nel comunicato stampa: "In oltre 51 anni, in tutte le sue versioni, non c'è stata mai una penuria di aggettivi per descrivere la musica di Star Trek. Allo stesso tempo, la lista di compositori capace di catturare tutti questi aggettivi è molto limitata, ed è qui che è entrato in gioco Jeff Russo. Jeff è capace di tenere ogni nota in perfetto equilibrio, rievocando la nostalgia del tema originale di Alexander Courage e componendo le musiche di Discovery solo attraverso il suo singolare orecchio ed il suo speciale cuore. Siamo fortunati ad averlo nel team e speriamo che amiate la sua musica tanto quanto noi".  "Io e i produttori abbiamo parlato di come raccontare da un punto di vista emotivo questa storia", ha spiegato Russo. "Le relazioni giocano un ruolo importante in questa incarnazione della serie, perciò è importante cercare di rimanere fedeli alla storia e creare temi che entrino in contatto con i personaggi".

I primi 15 episodi di Star Trek: Discovery, divisi in due parti la seconda delle quali andrà in onda da gennaio del prossimo anno, introducono una storia ambientata circa un decennio prima gli eventi dell'originale Star Trek. In un'epoca sconosciuta agli spettatori che ha plasmato il destino della Federazione, la serie segue l'ex star di The Walking Dead Sonequa Martin-Green nei panni del primo ufficiale della Discovery Michael Burnham. L'equipaggio dell'astronave, capitanato da Lorca (Jason Isaacs, The OA), entra in contatto con nuove astronavi, altri mondi e avversari malvagi mentre la minaccia della guerra incombe, esplorando sensibili tematiche contemporanee che sono state la firma del franchise fin dal suo esordio.



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming