Schede di riferimento
News Musica

Sinead O’Connor parla a Miley Cyrus: ‘non prostituirti’

E Miley le risponde.


Sinead O’Connor è stata chiamata a pronunciarsi sul radicale cambiamento di Miley Cyrus, dopo che quest’ultima ha riferito ai giornali di essersi ispirata al video di “Nothing Compares 2 U” per girare il suo “Wrecking Ball”.

Sinead O’Connor ha quindi scritto alla giovane cantante una lettera, pubblicata poi sul sito ufficiale: “In questa lunga corsa (al successo n.d.r.), non riceverai nient’altro che dolore, se permetti a te stessa di farti sfruttare. Per favore, in futuro, dì no quando ti viene chiesto di prostituirti”.

La lettera continua:
“Sono contenta di sapere che sono una sorta di modello per te e spero che, per questo motivo, prenderai in forte considerazione ciò che ti sto dicendo. Sono estremamente preoccupata per te: le persone che ti circondando ti hanno portata a credere, o hanno incoraggiato le tue convinzioni, che sia ‘figo’ spogliarti e leccare martelli nei tuoi video.. È proprio facendo così che oscurerai il tuo talento, permettendo a te stessa di essere gestita da un magnaccia, che sia l’industria della musica o te stessa a farlo. Non è assolutamente, e in nessun caso, considerabile come una presa di potere, per te o per qualunque altra ragazza, mandare il messaggio che tu devi essere valutata (persino da te stessa) più dal punto di vista del tuo sex appeal che per il tuo evidente talento… che ci piaccia o no, noi donne nell’industria musicale, siamo dei modelli e, in quanto tali, dobbiamo fare molta attenzione a ciò che comunichiamo alle altre donne. Il messaggio che tu continui a mandare è che sia in qualche modo fico farsi prostituire… Non è fico, Miley: è pericoloso”.

Miley Cyrus ha inizialmente risposto con sdegno alla lettera di Sinead O’Connor, facendo riferimento ai suoi problemi psichici con un messaggio su Twitter, apparso come segue:

 

La cantante ha poi aggiunto cinicamente: “Sinead, non ho tempo per scriverti una lettera, perché questa settimana conduco e mi esibisco al Saturday Night Live. Quindi, nella tua prossima lettera, fammi sapere se ti va di vederci e parlare :)”.


Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming
Schede di riferimento
  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo