Sanremo 2020: Entra in gioco Alessandro Cattelan?

-
586
Sanremo 2020: Entra in gioco Alessandro Cattelan?

Mentre la candidatura spontanea di Al Bano per il momento non sembra essere stata presa molto sul serio, la rete ha aggiunto alla lista dei papabili conduttori del Festival di Sanremo 2020 un nome piuttosto interessante: quello di Alessandro Cattelan. Secondo Il Secolo XIX, il conduttore di Sky avrebbe incontrato l'amministratore delegato della Rai, Fabrizio Salini, per discutere della possibilità di uno show tutto suo sulla rete ammiraglia. Ovviamente, però, devono aver parlato anche della kermesse canora.

"Credo che il mio nome venga fuori perché è un nome un po' di mezzo tra la vecchia scuola affermata di personaggi che fanno la tv da tanto tempo e quella parte nuova che manca", ha commentato Cattelan in un'intervista con Fanpage. "Ho sempre lavorato a progetti grandi ma con un ruolo piccolo o a progetti piccoli, come EPCC e X Factor che sono su una rete (Sky Uno, ndr) che ha un bacino tutto sommato ristretto, che non tutti vedono, quindi una fetta di pubblico mi vede ancora come qualcosa da scoprire. Per me sarebbe un onore, anche solo essere accostato a Sanremo, sarebbe come l'Oscar: lo vince uno, ma essere in nomination già significa che sei capace di fare il tuo lavoro".

"Repubblica scrive che Carlo Conti sarebbe indispettito per le voci di un pressing dell’ad Salini su Alessandro Cattelan", ha commentato Fiorello, che da diverse settimane sta facendo un endorsement spudorato all'amico Amadeus. "Conoscendo Conti, non è così. Forse dovrebbe essere più indispettito Amadeus perché se prendono Cattelan per fare Sanremo Amadeus ci rimarrebbe mooolto male. Uno dà il sangue per l’azienda, poi prendono Alessandro che lavora a Sky. Io fossi in Amadeus ci rimarrei male. Nulla togliendo a Cattelan, che è bravissimo".

Voi vedreste meglio Amadeus o Cattelan alla conduzione del Festival di Sanremo 2020? 



Federica Carlino
  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Lascia un Commento
Lascia un Commento