News Musica

Sanremo 2020: Amadeus e Fiorello conduttori del Festival?

1

La 70esima edizione si terrà dal 4 all'8 febbraio 2020. 

Sanremo 2020: Amadeus e Fiorello conduttori del Festival?

Le date - dal 4 all'8 febbraio - ci sono, ma manca ancora la conferma del tassello più importante per l'organizzazione della 70esima edizione del Festival di Sanremo, e cioè i conduttori e il direttore artistico. Tuttavia, l'annuncio dei nomi si prospetta molto vicino, a giudicare da due foto condivise su Instagram dalla moglie di Amadeus, Giovanna Civitillo. 

"...Di cosa staranno parlando?", ha scritto nella didascalia di due scatti che ritraggono il presentatore dei Soliti Ignoti e il suo amico e collega Fiorello, il quale nelle stories ha risposto alla domanda senza lasciare molti dubbi: "Si parla di Sanremo". Insomma, e se Amadeus, in pole position da diversi mesi per questo importante incarico con l'ipotesi Mogol alla direzione artistica, fosse affiancato da uno dei suoi più grandi sostenitori nonché personaggio amatissimo dal pubblico: Fiorello?

La Rai dovrebbe diramare un comunicato stampa ufficiale sulla conduzione del Festival proprio nei prossimi giorni, per cui in attesa di conferme o smentite possiamo solo dire che se la scelta ricadesse su questa coppia di amici, potremmo sicuramente sperare in un'edizione equilibrata: Amadeus si occuperebbe di rispettare i tempi televisivi e la gara, mentre Fiorello avrebbe tutto lo spazio per intrattenerci a suon di battute e sketch come ai tempi di Stasera pago io. Intanto il mattatore ha da poco confermato il suo ritorno on air su Radio2, per dodici puntate nei weekend tra il 16 novembre e il 22 dicembre, con un nuovo progetto multipiattaforma che oltre alla radio comprenderà web, app e tv. 



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming