Sanremo 2019: Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino ospiti della prima serata?

-
Share
Sanremo 2019: Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino ospiti della prima serata?

Aspettando di conoscere i nomi dei conduttori che affiancheranno Claudio Baglioni nel suo bis al Festival di Sanremo, si fanno sempre più numerose le voci riguardo ai papabili ospiti della 69esima edizione. Secondo il sito DavideMaggio.it, sembra che nella prima serata del Festival, quella del 5 febbraio, torneranno sul palco dell'Ariston Michelle Hunziker e Pierfrancesco Favino per fare un vero e proprio passaggio di testimone. 

Ma chi sarà a prendere il loro posto? Tra le soluzioni di Viale Mazzini era stata proposta la conduzione di "uno o più personaggi del mondo dello spettacolo, da alternare in ciascuna serata", per cui di nomi papabili ce ne sono diversi. Secondo TPI, però, saranno sempre tre i presentatori della kermesse, compreso il "dittatore" artistico Claudio Baglioni. I più quotati sono Claudio Bisio, Virginia Raffaele, Gianni Morandi e Vanessa Incontrada. 

Per il primo, si tratterebbe di un debutto all'Ariston, ma con una grande esperienza di conduzione alle spalle, tra l'altro proprio al fianco di Vanessa Incontrada e di Michelle Hunziker. Virginia Raffaele ha fatto già da spalla a Carlo Conti e ha partecipato come ospite l'anno scorso, perciò quel palco lo ha già conquistato e in molti sarebbero felicissimi di rivederla lì, ma in una nuova veste. 

Gianni Morandi è un veterano della kermesse, non solo da partecipante in gara per sei volte (nonché vincitore di un'edizione con Tozzi e Ruggeri), ma anche da conduttore per due anni consecutivi nel 2011 e 2012, e da ospite lo scorso anno. Per Vanessa Incontrada, invece, questa sarebbe la prima volta al timone del Festival della Canzone Italiana, a cui si è avvicinata nel 2001 come conduttrice di Sanremo Giovani. 

Al momento sono entrambi dei volti ricorrenti in televisione: Morandi è il protagonista de L'Isola di Pietro, mentre Vanessa Incontrada è la protagonista di fiction Rai di successo come Il Capitano Maria, Non dirlo al mio capo e Scomparsa. In più, Morandi è il compagno "capitano coraggioso" di Baglioni e ha tante canzoni di successo da proporre, per cui forse in questa 69esima edizione, tra un cantante e l'altro (ecco quali sono i Big più papabili), non sentiremo solo i successi del repertorio di Baglioni sul palco dell'Ariston. 

Tra gli altri nomi in lizza per la conduzione del Festival, sembra ci sia Giorgio Pasotti, che però non si è ancora pronunciato al riguardo. Resta comunque in ballo anche l'ipotesi Miriam Leone. È già da tanto che si prospetta una partecipazione dell'attrice al Festival in qualità di presentatrice, ma fino ad ora l'ipotesi non si è mai concretizzata. Oltre a lei, durante il Giffoni Film Festival Sarah Felberbaum si è detta pronta a valutare l'eventuale proposta, mentre nei mesi scorsi il settimanale Oggi ha inserito in lizza persino Barbara D'Urso. Insomma, Baglioni ha una vasta rosa di ottimi nomi tra cui scegliere. 

Voi chi preferireste alla conduzione del Festival, che vi ricordiamo si terrà dal 5 al 9 febbraio 2019

Intanto, vi invitiamo a continuare a seguire insieme a noi tutte le ultime notizie su Sanremo



Federica Carlino
  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Lascia un Commento
Lascia un Commento