News Musica

Sanremo 2019: Marco Mengoni e Eros Ramazzotti tra i primi ospiti annunciati

33

Anche i Ferragnez sarebbero in trattative per partecipare al Festival di Claudio Baglioni.

Sanremo 2019: Marco Mengoni e Eros Ramazzotti tra i primi ospiti annunciati

Mentre arrivano le prime informazioni sul programma interamente dedicato a Sanremo Giovani, per il Festival di Sanremo 2019 non possiamo far altro che riportare ancora tutte le indiscrezioni che girano in rete e sulle riviste più autorevoli. L'ultima riguarda i super ospiti che Claudio Baglioni vorrebbe invitare sul palco dell'Ariston: secondo Chi, oltre ad Andrea Bocelli e al figlio Matteo, il "dittatore" artistico avrebbe chiesto a Eros Ramazzotti, Marco Mengoni, Fedez e Chiara Ferragni di partecipare.

L'ultima apparizione di Ramazzotti a Sanremo risale al 2016, quando fece un medley dei suoi pezzi più famosi su invito di Carlo Conti e Maria De Filippi. Nei prossimi mesi però uscirà il suo nuovo album, "Vita ce n'è", quindi è molto probabile che decida di presentarne qualche estratto su Rai Uno. Stesso discorso per Marco Mengoni, che ha recentemente pubblicato i primi due estratti del suo nuovo disco, mentre i Ferragnez sarebbero in trattative con Viale Mazzini. 

Nessuna notizia invece per quanto riguarda i co-conduttori di Baglioni, ma abbiamo qualche papabile in lista. Si tratta dell'attrice Bianca Guaccero, che ha recentemente preso in mano il programma Detto Fatto portandolo ad un milione di telespettatori nella fascia del day time, e del suo attuale fidanzato (stando alle ultime notizie di gossip), Luca Bizzarri.  

L'indiscrezione arriva da Tvzap e nonostante non ci siano ancora notizie accertate, sembra piuttosto realizzabile. Per entrambi sarebbe un ritorno alla conduzione della kermesse: Bianca Guaccero ha affiancato nel 2008 Pippo Baudo e Andrea Osvart, mentre Luca Bizzarri è stato tra i presentatori dell'edizione 2011 con il compare Paolo Kessisoglu, Elisabetta Canalis, Belen Rodriguez e Gianni Morandi. 

Considerando che tra i piani di Viale Mazzini, si dice ci sia quello di chiamare "uno o più personaggi del mondo dello spettacolo, che potranno cambiare in ciascuna serata", vediamo quali sono altri nomi possibili: pochi giorni dopo la smentita di Paola Cortellesi, si è candidata spontaneamente Elisa Isoardi, nuova conduttrice de La Prova del Cuoco, probabilmente più nota per essere la compagna del leader della Lega, Matteo Salvini. 

In un'intervista con Tv Sorrisi e Canzoni, la presentatrice ha dichiarato esplicitamente: "Ho sempre amato il Festival, fin da piccola. Mi piace seguire la gara, ascoltare le canzoni, riflettere sui testi. [...] Salire sul palco dell'Ariston sarebbe un grandissimo regalo. Se mai dovesse accadere, lo scopriremo strada facendo..."

Resta in ballo anche l'ipotesi Miriam Leone, che già diversi anni viene nominata dai media nella speranza di un coinvolgimento nel Festival, e durante il Giffoni Film Festival anche Sarah Felberbaum si è detta pronta a valutare l'eventuale proposta. Il settimanale Oggi ha inserito in lizza anche Barbara D'Urso. Sembrerebbe poi che Pierfrancesco Favino non abbia intenzione di tornare al fianco di Baglioni: secondo Chi, "l'attore ha ufficialmente declinato l'invito e la ricerca continua". Dalle fonti del magazine, si ritiene che Baglioni stia cercando quindi un altro attore e tra i candidati sembra ci sia Giorgio Pasotti, che però non si è ancora pronunciato al riguardo.

Ricordiamo che il Festival di Sanremo 2019 si terrà dal 5 al 9 febbraio. 



  • Giornalista pubblicista specializzata in comunicazione musicale e televisiva
  • Consulente musicale
Suggerisci una correzione per l'articolo
Palinsesto di tutti i film in programmazione attualmente nei cinema, con informazioni, orari e sale.
Trova i migliori Film e Serie TV disponibili sulle principali piattaforme di streaming legale.
I Programmi in tv ora in diretta, la guida completa di tutti i canali televisi del palinsesto.
Piattaforme Streaming